Wunderschöne Unterkunft am Fuße der Skipisten in Pila. Gemütlicher Eingang mit großem Wohnbereich und Küchenzeile, ausgestattet mit einer Kombimikrowelle, Induktionsherd, Kaffeemaschine und Backofen. Schlafzimmer mit Doppelbett und Fernseher, Schlafzimmer mit Etagenbett, Hauptbad mit Dusche und Waschbereich mit Waschmaschine sowie Abstellraum. Genießen Sie die herrliche Panoramaaussicht.
Die Unterkunft befindet sich im Erdgeschoss und bietet auch Personen mit Behinderungen einen einfachen Zugang.
Unabhängige Heizung. Perfekt im Sommer für Spaziergänge und Radtouren und im Winter zum Skifahren. Restaurants sind nur wenige Schritte entfernt.
Nur 5 Minuten von Aosta und 3/4 Minuten von der Seilbahn entfernt, die zum Skigebiet Pila führt, einer wahren Oase für Fahrradausflüge und Spaziergänge in der Natur.
Nur 20 Minuten vom Gran Paradiso Park und dem Mont Blanc entfernt. Die ideale Lage, um das gesamte Aostatal zu erkunden.
In un'area a breve distanza da Aosta, lungo la strada per Pila, si trova una rinomata località sciistica facilmente accessibile tramite una telecabina che la collega direttamente alla città di Aosta. Questo territorio offre agli amanti dell'escursionismo una varietà di sentieri di media e alta montagna, con diversi livelli di difficoltà. È importante menzionare la particolare competizione podistica "Aosta-Becca di Nona", che si svolge ogni due anni, e che mette alla prova gli skyrunner lungo un percorso di andata e ritorno di 27 km, con un dislivello totale di 5000 metri, che separa la città principale dalla cima sovrastante il comune.
NATURA E SPORT
Questa zona offre ai praticanti di escursionismo sentieri di media e alta montagna adatti a vari livelli di difficoltà. Oltre all'ascesa all'Eremo di San Grato, raggiungibile dalla città principale in poco più di tre ore, con un dislivello di circa 1200 metri, i più avventurosi possono sfidarsi conquistando le alte cime di questo comune che sovrastano la pianura di Aosta. Tra queste c'è la Becca di Nona (3142 m), e l'altra è il Monte Emilius (3559 m), che può essere raggiunto anche attraverso una via ferrata. A Charvensod è possibile praticare cicloturismo, sia su strade asfaltate che portano a Pilaz, sia su percorsi ciclopedonali accessibili dall'area sportiva di Pont-Suaz di Charvensod. L'area sportiva è dotata di 4 campi da tennis, un bar, un ristorante e un solarium. Presso la palestra "Sami Fitness Squash" è possibile rilassarsi nella zona benessere con sauna e bagno turco.
PER I BAMBINI:
Questa località è completamente adatta ai bambini. Infatti, ci sono molte opzioni di svago per loro, come sentieri facili a piedi o in bicicletta, specialmente lungo la pianura che costeggia il fiume Dora, oltre a aree giochi e iniziative organizzate. Nell'area comunale, i più piccoli possono trovare 5 parchi giochi, di cui uno nell'area sportiva di Plan-Félinaz, raggiungibile attraverso il percorso ciclopedonale lungo il fiume. Di particolare interesse sono le attività offerte dalla fattoria didattica "La Bim e la Bam e la Bom", situata su una collina che domina la città di Aosta, circondata da boschi, vigneti e pascoli. Qui, i bambini hanno la possibilità di familiarizzare con le attività quotidiane dell'azienda agricola, imparando i lavori manuali dell'agricoltura e dell'allevamento.