Sulla cima del vecchio villaggio medievale di Bibbona, proprio al limite della piazza principale del paese, potrete trovare l'incantevole villa ottocentesca che oggi prende il nome di Locanda Etrusca.
Questa struttura accogliente vi offre la possibilità di soggiornare in camere con bagno privato, dotate di aria condizionata e di tutti i comfort necessari. Inoltre, potrete rilassarvi nella piscina all'aperto o passeggiare nei giardini ombreggiati. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti ai nostri ospiti dalla Locanda Etrusca.
Se desiderate immergervi nell'atmosfera calda che solo i sapori antichi sanno regalare, protetti dalle solide mura di pietra e circondati dagli arredi originali dell'epoca, il B&B Locanda Etrusca rappresenta la vostra dimora ideale.
Ai visitatori sono offerti i servizi di un incantevole giardino panoramico, deliziosamente ombreggiato da maestosi alberi secolari. Questo spazio offre una vista mozzafiato sulle magnifiche colline toscane circostanti, creando l'atmosfera perfetta per gustare le nostre colazioni genuine, che includono opzioni adatte anche a coloro che seguono una dieta senza glutine e a vegani.
La stanza Elide presenta il letto matrimoniale con la testata in ferro battuto, una piccola e graziosa toilette con specchio a muro, due comodini fine '800 con piano in marmo e l’armadio laccato avorio. Un grazioso bagno con mattonelle a mosaico richiama la tipicità e l'atmosfera dei bagni delle case padronali toscane di quell'epoca. La finestra affaccia direttamente sulla piazza più alta del borgo di Bibbona al lato opposto della quale svetta la bellissima torre medievale (sec. XIII) recentemente ristrutturata.
La camera Lola presenta il letto matrimoniale con la testata in ferro battuto al cui centro trova spazio una rappresentazione di scena rurale. Un tavolino toilette sormontato da un bellissimo specchio a muro in noce, un armadio di fine '800 e un antico arcolaio oggi utilizzato come piantana luce completano gli arredi di questa camera che respira antico.
La camera Iginia, fresca e sbarazzina, presenta il letto matrimoniale con testata in ferro laccato avorio con decori floreali, una toilette laccata con gli stessi richiami cromatici, così come l'armadio e il baule antico posto sotto la Tv. Un grazioso bagno con mattonelle a mosaico richiama la tipicità e l'atmosfera dei bagni delle case padronali toscane di quell'epoca.
La camera Degna presenta il letto matrimoniale in ferro battuto verde oro anticato, un comò fine ‘800 con cassettoni e piano in marmo di Carrara sovrastato da uno splendido specchio in noce originale. L'elegante bagno anch'esso con rivestimento in marmo di Carrara, completa la stanza. Dalla finestra che affaccia sul giardino è possibile scorgere il mare e, nelle giornate più limpide, l'isola di Capraia ed anche la Corsica.
La camera Margherita presenta il letto matrimoniale con testata in ferro battuto. L'avorio con bordature oro è il colore dominante di questa camera. Lo troviamo nei comodini, nell'armadio, nel divanetto thonet e nel baule su cui poggia la Tv. Un bellissimo comò di fine '800 su cui poggia un piano in marmo di carrara è sormontato da un antico specchio basculante in noce. L'elegante bagno anch'esso con rivestimento in marmo di Carrara, completa la stanza.
La camera Tina presenta il letto con testata in ferro battuto e offre dalla propria finestra un panorama mozzafiato. Affacciata su uno dei giardini della dimora apre la vista alle splendide colline che separano il borgo di Bibbona da Casale M.mo. Il suo bagno è rivestito in marmo di Carrara e gode della medesima vista panoramica attraverso la sua piccola finestrella.
Appartenente alla nostra famiglia da sei generazioni, questa dimora è stata tramandata nel corso del tempo, custodendo la memoria del passato e dei legami familiari. Oggi, prende il nome di B&B Locanda Etrusca e apre le sue porte ai visitatori che desiderano sperimentarla, anche se solo per un breve periodo, proprio come noi la viviamo ogni giorno.
La conservazione degli arredi originali nelle sue camere, il giardino con una vista sulle antiche colline e i suoi alberi secolari, la nuova piscina incastonata tra le antiche mura, dove ci si può rinfrescare all'ombra del maestoso cedro del Libano alto oltre 20 metri, e i panorami mozzafiato che si estendono fino al mare vicino, caratterizzano questa dimora come un luogo magico per trascorrere una splendida vacanza.
La nostra famiglia sarà lieta di darvi il benvenuto e ospitarvi, sicuri che al momento della vostra partenza porterete con voi il ricordo di un soggiorno piacevole.
In cima al suggestivo borgo medievale di Bibbona, proprio accanto alla piazza principale del paese. Qui si erge l'incantevole villa ottocentesca, ora conosciuta come Locanda Etrusca.
Via Delle Mura, 57 - Bibbona (LI) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT049001C19769W44C
Codice identificativo regionale 04991BBN0006