Gli arancini di Montalbano

Chi non conosce Montalbano? Le indagini nella pittoresca Vigata, e tutti quegli scorci caratteristici delle viuzze e piazze di Donnalucata, Sampieri, Scicli, Ragusa Ibla, e Modica. E poi le scene in cui Montalbano assaggia i piatti tipici della cucina siciliana, anzi ragusana. Cosa ancora più grande mangia gli arancini tipici nostri che d'un tratto diventano suoi, ovvero " gli arancini di Montalbano".
Come fare gli arancini di riso: la ricetta originale
- Prima di tutto occupatevi del riso: fatelo lessare in acqua bollente salata, dopodiché sciogliete la bustina di zafferano in una ciotolina con acqua calda e unitelo al riso cotto, mantecando con del burro e del formaggio grattugiato.
- Una volta fatto mettete il riso su una teglia, livellando per bene e coprendo con della pellicola trasparente. Il riso dovrà rimanere a riposare fuori dal frigo per almeno un’ora e mezza.
- terzo passo.....uuuuuh ma ci sono tanti altri passi, ma io non ve li dirò tutti perché vi chiedo invece di venire qui e mangiarli direttamente. So per certo che non ve ne pentirete !!!!!