Il bed and breakfast "Le Camere in Piazza" ti permette di goderti una vacanza nel suggestivo borgo medievale di Campiglia Marittima.
Le nostre accoglienti camere si trovano nella piazza principale del paese, offrendoti l'opportunità di vivere un soggiorno lontano dal rumore del traffico e dalla frenesia quotidiana.
Potrai immergerti nell'atmosfera unica di questo incantevole borgo e scoprire i suoi tesori nascosti passeggiando per le sue pittoresche strade o visitando luoghi di interesse come La Rocca e il Parco Archeominerario di San Silvestro. Inoltre, in soli pochi minuti potrai raggiungere il mare, da San Vincenzo al Golfo di Baratti, attraversando il suggestivo Parco Costiero di Rimigliano.
Cancellazione GRATUITA!
Campiglia Marittima si trova su uno degli ultimi tratti delle colline metallifere che si estendono quasi fino al mare, circondando l'area dell'Alta Maremma.
È uno dei borghi storici più belli della Costa degli Etruschi, ricco di suggestive testimonianze delle civiltà etrusca, romana e medievale. La Rocca e il Parco Archeo-Minerario di San Silvestro raccontano la affascinante storia della sua vita nell'epoca etrusca e nei secoli successivi.
A poco più di 15 chilometri di distanza, troviamo la città etrusca di Populonia, arroccata su una collina che domina il mare, dove si trovano un pittoresco borgo e un'imponente fortezza con una torre medievale. Dalla collina, si possono ammirare i resti dell'antica città scoperti dagli archeologi, mentre nella valle sottostante si trovano le tombe etrusche, raggruppate attorno al bellissimo Golfo di Baratti, una splendida spiaggia con una pineta, un vero paradiso per chi ama la natura incontaminata. Tutto ciò è racchiuso nel Parco Archeologico di Baratti e Populonia.
Tra San Vincenzo e il Golfo di Baratti si trova il Parco Costiero di Rimigliano, centocinquanta ettari di sabbia bianca e vegetazione modellati dagli venti del mare, dominati da querce e tratti di bosco di pini ombreggiati, formando una striscia verde che si affaccia sul mare.
Un altro parco è il Parco Costiero di Sterpaia, una preziosa e rara foresta umida, tipica dell'antico paesaggio costiero della Maremma. Un ambiente incantato dove ci si può perdere tra querce secolari, in compagnia dei piccoli animali che lo abitano, fino a scoprire, oltre alle dune di sabbia, il mare. Il parco si estende lungo la costa tirrenica tra Piombino e Follonica.
Le terme di Caldana e Calidario distano cinque chilometri, a Venturina, mentre i suggestivi antichi borghi di Sassetta e Suvereto si trovano a pochi chilometri nell'entroterra. Un po' più lontano, troverete città d'arte come Massa Marittima, Siena, Volterra, San Gimignano e Pisa - tutte facilmente raggiungibili in auto. Piombino, il porto per l'Isola d'Elba, dista meno di venti minuti, offrendo l'opportunità di visitare quella felice isola. Un po' più a nord, il borgo di Bolgheri è famoso in tutto il mondo per l'eccellenza dei suoi vini.
Piazza Della Repubblica, 4 - Campiglia Marittima (LI) - Indicazioni stradali
P.I. 01583200496
Codice identificativo nazionale IT049002B4T2SF88S4
Codice identificativo regionale 049002AFR0023