Il Bed & Breakfast La Torre del Poggio, costruito alla fine del XIX secolo, si trova immerso nella rigogliosa vegetazione di querce, lecci e corbezzoli, avvolto dai profumi delle lavande, ginestre e acacie. Offre ai suoi ospiti un meraviglioso soggiorno in B&B, caratterizzato da silenzio e tranquillità. Inoltre, produce artigianalmente una selezione di prodotti alla lavanda del Conero, tra cui olio essenziale, saponi, bagnoschiuma e profuma biancheria ricamati a mano.
Situato nella frazione Poggio di Ancona, all'interno del suggestivo Parco del Conero, l'edificio risalente alla fine del XIX secolo offre una vista panoramica sulla baia di Portonovo, distante soltanto 2 km. Circondato da corbezzoli, ciliegi e more, questo luogo unico è stato reinventato dagli attuali proprietari, trasformando l'antica fornace in un'accogliente struttura di Bed & Breakfast grazie alla creatività della signora Anna Maria.
Per le escursioni nel Parco del Conero, il B&B si trova a soli 500 metri dal sentiero principale. Le camere, arredate con gusto e seguendo la migliore tradizione marchigiana, offrono tre camere matrimoniali, una per piano, con la possibilità di aggiungere un letto singolo. Ogni camera è dotata di TV LCD, bagno privato con asciugacapelli e frigorifero.
Al piano superiore della Torre, troverete una suite di 25 mq con bagno privato, parquet e finiture di pregio, che rappresenta il fiore all'occhiello della struttura. Dalle ampie finestre potrete ammirare il suggestivo paesaggio del Conero, con la splendida baia di Mezzavalle. Questa suite elegante dispone anche di un frigorifero, aria condizionata, TV LCD e molti altri comfort per un soggiorno piacevole e rilassante.
Inoltre, è disponibile anche un appartamento per affitto durante la stagione estiva.
La colazione viene gustosamente servita nella luminosa cucina o nel delizioso giardino, dove potrete riposare all'ombra delle ginestre e degli alberi da frutto. La nostra colazione è sempre molto apprezzata e abbondante, con specialità locali genuine. Troverete dolci, biscotti e miele del Parco del Conero, oltre a gustose marmellate fatte in casa con frutta di prima qualità, tutto accompagnato da pane fresco. Inoltre, potrete assaporare la frutta appena raccolta, come corbezzoli, ciliegie, more, albicocche, prugne e cachi, che viene prodotta e maturata naturalmente a seconda della stagione.
Sono Anna Maria, la gentile padrona del B&B La Torre del Poggio.
Mi piace tantissimo il mondo dei fiori e, in particolare, adoro coltivare la meravigliosa lavanda come passione personale. Nelle accoglienti camere del nostro bed and breakfast, troverete saponi profumati alla lavanda realizzati con il mio olio essenziale.
Mi entusiasma davvero ospitare viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo e, soprattutto, preparare per loro delle colazioni deliziose. Tutti i dolci, le marmellate e il pane sono fatti in casa da me, con amore e dedizione.
Non vedo l'ora di darvi il benvenuto al Poggio, nella mia incantevole torre!
Immerso nella natura incontaminata del Parco del Conero e con una vista mozzafiato sul Mar Adriatico, sorge il B&B La Torre del Poggio. Situato a soli 1,5 km dal sentiero che conduce alla meravigliosa spiaggia di Mezzavalle e a 1 km dal parcheggio scambiatore dove parte il bus diretto alle spiagge di Portonovo.
Via Poggio, n. 78/a - Poggio di Ancona, Ancona (AN) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT042002C1G3PABUVG
Codice identificativo regionale 042002-BeB-00004