La casa vacanza si trova nella zona del Pigneto, a una distanza di 1,8 km da Porta Maggiore e 3,5 km dalla Stazione Termini. Inoltre, si trova a soli 240 metri dalla stazione della metropolitana C di Pigneto e a 350 metri dalla stazione della metropolitana C di Malatesta.
"La Terrazza Verde" è un appartamento arredato di 70 mq che comprende una camera da letto matrimoniale con smart TV, un bagno, un salone con cucina attrezzata (che include un frigorifero, un forno elettrico, un forno a microonde, una macchina da caffè espresso con capsule e un tostapane) e una terrazza giardino esclusiva di 40 mq con un tavolo esterno, lettini e un divano.
L'appartamento è dotato di aria condizionata e connessione wi-fi. Gli asciugamani e le lenzuola sono inclusi.
La prima colazione offre una deliziosa varietà di bevande, tra cui succhi di frutta rinfrescanti, tè freddo dissetante e caffè espresso aromatico. Per coloro che preferiscono una tazza di tè o una tisana rilassante, ci sono molte opzioni disponibili. Inoltre, potrete gustare una squisita crostata fatta a mano, yogurt cremoso e croccanti fette biscottate. Per coloro che amano le classiche colazioni, c'è pane fresco e deliziosi biscotti. Infine, potrete abbinare il tutto con burro, marmellate, miele e la famosa Nutella.
Il Pigneto è un quartiere che offre una vasta selezione di delizie culinarie, con eccellenti trattorie romane, ristoranti, pizzerie, paninoteche, ristoranti asiatici e sudamericani, nonché antichi bar dal fascino d'altri tempi. Inoltre, è un luogo dove è possibile scoprire frammenti dell'antica Roma, come il maestoso mausoleo conosciuto come "Il torrione". Potrete anche ammirare le numerose opere di street art disseminate per il quartiere, come ad esempio il murale di Blu sulla Prenestina. Passeggiando tra le caratteristiche case basse, potrete rivivere l'atmosfera degli anni '60, quando Pier Paolo Pasolini scelse questo luogo come set per alcuni dei suoi film.
Tra le pasticcerie e le gelaterie artigianali, potrete fare una breve pausa di fronte a uno studio fotografico o visitare una galleria d'arte. Potrete rilassarvi sorseggiando un caffè al bar Necci o addentrarvi nella libreria delle donne, Tuba, che si trova nell'area pedonale di fronte alla biblioteca. Qui potrete godere di una varietà di ristoranti, locali dove gustare un aperitivo e persino di musica dal vivo.