Situato ai confini di Alberobello, immerso nella bellissima e lussureggiante campagna pugliese, La Rosa Dei Trulli vi sorprenderà con la sua meravigliosa vista panoramica, la tranquillità che vi saprà offrire e le emozioni che vi regalerà. Queste dimore magiche che richiamano antiche suggestioni, i Trulli, continuano a esercitare un fascino particolare e attraggono visitatori da ogni parte del mondo. Ora potrete vivere il sogno di pernottare in un trullo!
Le dimore del Bed & Breakfast La Rosa dei Trulli sono spaziose, accoglienti e dotate di ogni comfort, tra cui connessione internet, TV satellitare e digitale terrestre. L'arredamento in stile rustico e in ferro battuto ricrea l'atmosfera che si respirava un tempo in queste abitazioni. Le dimore, completamente indipendenti, sono composte da 1, 2 o 3 stanze e possono ospitare fino a cinque persone. Ogni struttura, con ingresso separato, dispone di una cucina con piano cottura, frigorifero, forno a microonde, lavastoviglie e lavatrice. Il cambio della biancheria viene effettuato due volte a settimana.
La mattina qui a La Rosa dei Trulli è un vero e proprio festino di dolci e prelibatezze di ogni tipo, tutti fatti a mano con cura. I colorati fiori si uniscono alla festa e un sorriso vi dà il benvenuto al Buongiorno. Questo è un autentico momento di piacere. Fatevi viziare e godetevi un momento di relax!
Cancellazione GRATUITA!
Dimora ristrutturata. Completamente arredata con mobili in arte povera con ingresso indipendente, bagno e cucina componibile completa di elettrodomestici (lavatrice lavastoviglie, frigorifero, forno, climatizzatore e riscaldamento autonomo). C'è tutto il necessario per poter preparare nel caso lo vogliate in tutta comodità cibi come a casa vostra. Dispone di un letto matrimoniale posto sul soppalco nella caratteristica volta del trullo che vi si accede tramite una comoda scala in legno, nonchè di un comodo divano letto ad una piazza e mezza in zona living. (Dimora Romantica ideale per coppie giovani) In struttura troverete il parcheggio gratuito, chiuso da un cancello automatico e video-sorvegliato.
Ristrutturata e completamente arredata con mobili in arte povera. Trullo con Ingresso indipendente, bagno e cucina componibile completa di elettrodomestici (lavatrice lavastoviglie, frigorifero, forno, climatizzatore e riscaldamento autonomo) . C'è tutto il necessario per poter preparare nel caso lo vogliate in tutta comodità cibi come a casa vostra. Dispone di una camera matrimoniale in pietra, un'alcova con altrettanto letto matrimoniale ad una piazza e mezza e un divano letto ad una piazza. (Dimora più caratteristica). Potrete rilassarvi nell'ampio giardino con cascata e ammirare bellissimi tramonti estivi. Troverete in struttura il parcheggio gratuito, chiuso da un cancello automatico e video-sorvegliato.
Appena ristrutturata e completamente arredata con mobili in arte povera. Con ingresso indipendente, bagno e cucina componibile completa di elettrodomestici (lavatrice lavastoviglie, frigorifero, forno, climatizzatore e riscaldamento autonomo. C'è tutto il necessario per poter preparare nel caso lo vogliate in tutta comodità cibi come a casa vostra. Dispone di una camera matrimoniale caratteristica in pietra, un' alcova a trullo con letto ad una piazza e mezza e di un comodissimo divano letto matrimoniale in zona living. (la dimora più comoda). Inoltre potrete rilassarvi all'esterno ascoltando il suono degli uccellini e ammirando il bellissimo panorama e giardino, grazie alla presenza della veranda privata. Parcheggio in struttura incluso nel prezzo, chiuso da un cancello automatico e video -sorvegliato .
Alberobello, un comune nella provincia di Bari, è famoso per le sue abitazioni uniche chiamate trulli. La storia di questa affascinante città di trulli risale alla seconda metà del XVI secolo, quando i conti di Conversano, i signori feudali locali, concessero il permesso ai contadini di costruire un nuovo villaggio con case in pietra a secco, senza l'uso di malta. In questo modo, potevano facilmente demolirle in caso di ispezioni reali (poiché i signori feudali dovevano pagare il tributo al re per la costruzione di nuovi insediamenti).
I quartieri più caratteristici nel cuore di Alberobello sono il Rione Monti e il Rione Aia Piccola, entrambi monumenti nazionali e riconosciuti come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal dicembre 1996.
In questi quartieri, tutti gli edifici hanno la tipica struttura a trullo e vengono utilizzati come abitazioni, negozi, bar e ristoranti. Ogni trullo è solitamente composto da una stanza quadrata centrale che si collega attraverso archi alla cucina e ad altre stanze. Molti dei trulli possono essere visitati.
Nel solo Rione Monti, che copre un'area di 15 ettari, è possibile trovare oltre mille trulli.
S.s. 172 Dei Trulli Km 36, 83 - Alberobello (BA) - Indicazioni stradali
P.I. 06714890727
Codice identificativo nazionale IT073013B400021710
Codice identificativo regionale TA07301362000009556