Una residenza storica di fronte al castello di Otranto, camere romantiche con soffitti a volta a stella a Galatina o una suite di fronte al mare Ionio.
L'edificio che ospita il Bed & Breakfast è un affascinante palazzo risalente alla fine del XIX secolo, costruito da una famiglia di abili artigiani e scalpellini. La sua facciata è caratterizzata dal colore bianco e dalla pietra leccese, un materiale estratto da una roccia tufacea molto plasmabile, tipica della zona.
Durante il soggiorno in questo incantevole B&B, potrete ammirare gli attrezzi utilizzati dagli antichi scalpellini, strumenti che hanno lavorato le splendide pietre che adornano gli esterni del palazzo, realizzate rigorosamente a mano dal fondatore e costruttore dell'edificio.
Le camere sono state realizzate utilizzando le tecniche di costruzione tipiche del Salento, conosciute come "volte leccesi". Le due tipologie più comuni di volte sono la "volta a spigolo", molto simile alla famosa "volta a crociera", e la "volta a squadro", più conosciuta come "volta a stella". Entrambe sono chiuse alla sommità da una chiave di volta che conferisce stabilità e equilibrio alla struttura nel suo complesso.
La protezione dell'edificio, inoltre, era affidata a un "santino" (una piccola effigie sacra) sepolto nelle fondamenta o collocato alla base dell'arco.
Non lasciatevi ingannare dalla scelta di colori intensi e vivaci degli interni: sono il risultato di un accurato lavoro di recupero degli intonaci originali e vi permettono di soggiornare in un ambiente che si avvicina fedelmente alle origini architettoniche, pur offrendo i comfort dell'era moderna.
Il Bed & Breakfast si sviluppa su due piani: al piano terra, oltre alle sale comuni (sala lettura, sala colazione e cucina), troverete una camera matrimoniale con bagno privato e un giardino attrezzato con scivolo, altalene, amache e tavolini. Al primo piano ci sono due suite e tre camere da letto, tutte dotate di bagno privato.
Le terrazze esterne, affacciate sul frutteto privato del palazzo, sono il luogo ideale per una colazione rilassante e suggestiva. Tutte le camere sono dotate di TV a led, aria condizionata, asciugacapelli, connessione Wi-Fi e cassaforte.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
La camera, al primo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale, un ingresso con cucina, un bagno privato ed un terrazzo privato.
La camera dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La camera, al primo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale e un bagno privato.
La camera dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La camera, al primo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale e un bagno privato.
La camera dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La camera, al primo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale e un bagno privato.
La camera dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La camera, al primo piano, è composta da una camera da letto matrimoniale, una camera da letto singola, due bagni e un terrazzino privato.
La Suite dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La camera, al piano terra, è composta da una camera da letto matrimoniale, una camera da letto singola e un bagno privato.
La camera dispone di aria condizionata, smart TV, cassaforte e Wi-Fi.
La Naca della Taranta è un'affascinante realtà nel Salento, nata dall'instancabile impegno di Francesca, una laureata in Giurisprudenza e con un Master in Bocconi. Questa piccola azienda si dedica al recupero di antiche proprietà di famiglia, trasformandole in luoghi magici e accoglienti per i visitatori del Salento. La Naca offre tre diverse strutture da scoprire: La Naca sul Mare a Santa Maria al Bagno, che regala una vista mozzafiato sul Mar Ionio, La Naca della Taranta, un grazioso Bed and Breakfast nel cuore del Salento a Galatina, la città famosa per i suoi pasticciotti e per il tarantismo, e infine una straordinaria dimora storica di fronte al castello di Otranto, affacciata sul Mar Adriatico e con una vista panoramica sul suggestivo canale d'Otranto.
Galatina, situata nel cuore del Salento, è una città ricca di storia e cultura. Inizia la tua visita esplorando la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, rinomata per i suoi affreschi medievali affascinanti. Nel centro storico, puoi ammirare la Chiesa principale di San Pietro e Paolo e il Palazzo Orsini. Non perdere l'opportunità di deliziarti con un pasticciotto, una tipica dolcezza salentina, presso una delle storiche pasticcerie locali. Galatina è anche famosa per la Taranta, una tradizionale danza popolare pugliese: se ti trovi in città a giugno, assicurati di non perdere la Notte della Taranta. Infine, gli appassionati di vino devono visitare la Cantina Conti Zecca per gustare i prelibati vini locali.
Corso Armando Diaz, 136 - Galatina (LE) - Indicazioni stradali
P.I. 04842160758
Codice identificativo nazionale IT075029B400022684
Codice identificativo regionale LE07502962000013506