Il nostro Bed & Breakfast si trova nel cuore del suggestivo centro storico di Villar Pellice, a un'altitudine di 664 metri. Situato nell'ultima località della valle, nelle meravigliose Alpi Cozie settentrionali, questo pittoresco borgo rappresenta la valle più a sud della provincia di Torino.
A meno di un'ora di auto da Torino, la culla del Barocco Piemontese, la città ha subito un'imponente riqualificazione urbanistica in occasione della candidatura per i Giochi Olimpici Invernali del 2006. Questo ha permesso ai visitatori di scoprire al meglio i tesori di Torino.
La storia del Popolo Valdese è solo uno dei motivi per cui la nostra regione è interessante da visitare. Gli itinerari del G.T.A., che attraversano sentieri tra pascoli e antichi borghi, offrono l'opportunità di scoprire un angolo autentico del Piemonte, dove il duro lavoro della popolazione ha contribuito a preservarne la bellezza.
Inoltre, è possibile raggiungere a piedi la Francia, dove si apre lo splendido Parco del Queyras, regalando ai visitatori un'esperienza unica.
Nei dintorni, ci sono anche siti di notevole interesse storico e culturale. A soli 200 metri, si trova l'ecomuseo di archeologia industriale E. Crumière, ospitato in un edificio in pietra risalente alla fine dell'Ottocento, che era parte di una storica fabbrica di feltro ancora in attività.