Benvenuti nel nostro incantevole agriturismo, dove saremo lieti di condividere la storia della nostra terra, delle nostre donne e, soprattutto, della nostra accogliente dimora, per trasmettere agli ospiti la passione per la Basilicata, un luogo incontaminato da scoprire.
La villa offre una vista mozzafiato sul suggestivo panorama delle Piccole Dolomiti Lucane, lontano dal caos della città. È il luogo perfetto per rilassarsi con la tua famiglia o un gruppo di amici.
La villa può ospitare comodamente fino a 18 persone e dispone di una piscina privata, dotata di una copertura telescopica per godere delle giornate fresche o piovose di montagna.
A soli 4 km di distanza troverete Trivigno, un pittoresco paese con un minimarket, una fruttivendola e tre accoglienti bar, oltre a una guardia medica e una farmacia. A 16 km si trova Castelmezzano, con i suoi deliziosi ristoranti, accoglienti bar e un mercato. Infine, a 35 km di distanza c'è Potenza, una vivace città che offre supermercati, ristoranti e un ospedale.
Vi proponiamo una squisita colazione a buffet, ideale per accontentare tutti i palati, con una selezione di dolci deliziosi preparati con cura dalla nostra affabile signora, affiancati da gustosi salumi e formaggi prodotti direttamente nel nostro agriturismo. E tutto ciò sarà accompagnato da un eccellente cappuccino.
Il ristorante è esclusivamente dedicato agli ospiti che alloggiano presso di noi.
Possiamo organizzare su richiesta menu speciali per piccoli eventi.
Per le tue celebrazioni, hai la possibilità di affittare la nostra struttura e goderti un servizio di catering di alta qualità. La Tua Vacanza in Foresteria non sarebbe completa senza un divertente e piacevole corso di cucina.
È un'opportunità perfetta per scoprire la nostra "cucina tradizionale", la cucina tramandata dalle nostre nonne, mamme, zie e sorelle.
Prepareremo le nostre ricette utilizzando solo ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola.
Camera standard con letto matrimoniale/due sigoli e bagno
Camera matrimoniale superior ha un soggiornino di ingresso, il bagno e la camera matrimoniale
Nel lontano 1310, il fiorente territorio di San Leo, con la presenza del suo abate "San Leonis de Tribus Vineis" al sinodo diocesano di Acerenza..
Attraverso i secoli, ha vissuto momenti di declino e splendore fino a quando la famiglia Guarini lo ha acquisito durante la Seconda Guerra Mondiale, trasformandolo in un'azienda agricola di famiglia.
Oggi, Peppino, Maria Giovanna e Andreana hanno deciso di condividere "il silenzio, i colori e i profumi" di questo piccolo pezzo di storia, con la consapevolezza di trovarsi in uno degli angoli più belli della Basilicata che desiderano far conoscere a chi lo desidera.
Il verde dei boschi di noci, querce e frutta, il giallo dei campi di grano, il blu del Lago Camastra e l'elegante grigio delle Piccole Dolomiti Lucane fanno da sfondo al quadro in cui i nostri ospiti vivono una vacanza rilassante e immersa nella natura.
E questa filosofia ci ha portato a incontrare persone meravigliose e a stabilire relazioni durature nel tempo, fatte di storie, ricordi ed esperienze.
Contrada San Leo, 3 - Trivigno (PZ) - Indicazioni stradali
P.I. 01971530769
Codice identificativo nazionale IT076093B500299001