La Filigrana accoglie i suoi ospiti nel cuore di Fabriano, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e a breve distanza dall’ospedale e dal centro storico medievale, facilmente raggiungibile a piedi. La struttura, recentemente ristrutturata, offre camere eleganti e confortevoli, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e TV di ultima generazione, oltre a una connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutta la proprietà.
Ogni stanza è pensata per garantire un soggiorno piacevole, con acqua, succhi di frutta e caffè a disposizione gratuitamente anche nel frigobar. La colazione all’italiana è compresa nel soggiorno e viene servita direttamente in camera per offrire un risveglio rilassante e riservato.
A disposizione degli ospiti anche un servizio di check-in automatico e la possibilità di noleggiare biciclette da città o e-bike per esplorare comodamente i dintorni, a partire da 20 euro al giorno. La struttura si trova accanto a un ampio parcheggio pubblico e offre su richiesta il servizio navetta da e per gli aeroporti di Ancona e Perugia.
La posizione strategica de La Filigrana consente di raggiungere con facilità alcune delle meraviglie del territorio, come le Grotte di Frasassi e il Tempio di Valadier, oltre a borghi ricchi di fascino e storia come Gubbio.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
Questa camera matrimoniale include un bagno privato con doccia, bidet, asciugacapelli, set di cortesia e accappatoi. La camera matrimoniale è dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto, ingresso indipendente, pareti insonorizzate, armadio e vista città. L’alloggio dispone di 1 letto
Spaziosa camera matrimoniale/doppia con letti singoli dotata di aria condizionata, ingresso indipendente, terrazza con vista sul giardino e bagno privato con vasca. L’unità include 2 letti.
Dotata di set di cortesia e accappatoi, questa camera matrimoniale/doppia dispone di bagno privato con doccia, bidet e asciugacapelli. La camera matrimoniale/doppia climatizzata offre TV a schermo piatto, ingresso privato, pareti insonorizzate, armadio e vista sulla città. L'unità offre 2 letti.
Fabriano è una delle città più affascinanti delle Marche, conosciuta in tutto il mondo come la Città della Carta. Inserita nella rete delle Città Creative dell’UNESCO per l’artigianato e le tradizioni popolari, custodisce una storia millenaria che affonda le radici nel Medioevo, con le prime testimonianze del suo castello risalenti al 1040.
A soli 250 metri dalla struttura si può passeggiare tra le vie del centro storico e scoprire luoghi di grande interesse culturale. Il Museo della Carta e della Filigrana, ospitato nell’ex Convento dei Domenicani, racconta sette secoli di tradizione cartaria attraverso antichi macchinari e una preziosa collezione di filigrane, offrendo un viaggio nella storia di un’arte che ha reso celebre la città.
La Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli” raccoglie capolavori della pittura appenninica dal Duecento al Cinquecento, con opere di maestri come Allegretto Nuzi e Antonio da Fabriano, oltre a una rara collezione di arazzi e sculture lignee di grande suggestione.
Originale e coinvolgente, il Museo dei Mestieri in Bicicletta espone una collezione di biciclette d’epoca utilizzate per i mestieri ambulanti tra gli anni Venti e Sessanta, raccontando un pezzo importante della storia sociale ed economica italiana.
Il Teatro Gentile da Fabriano, infine, rappresenta uno dei gioielli architettonici della città. Ricostruito dopo un incendio e inaugurato nel 1884 con l’Aida, è ancora oggi il cuore pulsante della vita culturale cittadina, arricchito da decorazioni realizzate dai migliori artigiani dell’epoca.
Piazzale XX Settembre, 2/A - Fabriano (AN) - Indicazioni stradali
P.I. 02840940429
Codice identificativo nazionale IT042017B4CV4H7JDP
Codice identificativo regionale 042017-AFF-00016