Situato in una parte affascinante di una villa del XVIII secolo, immersa nel verde e a soli 500 metri dalle spiagge dell'Adriatico, il B&B La Dogaressa è il luogo perfetto per una vacanza rilassante, ricca di esperienze enogastronomiche, culturali ed archeologiche.
Le due camere da letto offrono una vista panoramica su un ampio giardino con alberi di ulivo secolari, che si affaccia sul mare. I bagni sono condivisi o privati, a seconda dell'occupazione della struttura, e sono dotati di doccia, asciugacapelli e prodotti monouso.
Nel B&B è disponibile la connessione internet Wi-Fi gratuita e tutte le camere sono dotate di aria condizionata per un soggiorno confortevole.
Nel piccolo salotto adiacente alle camere da letto, troverai un pratico angolo cottura con frigorifero a disposizione degli ospiti per preparare pasti leggeri e la colazione.
Presso il B&B organizziamo visite alle cantine locali con degustazione dei vini tipici della zona come il Rosso Piceno, Passerina, Pecorino, e offriamo anche corsi di cucina tradizionale italiana, antica cucina romana e dieta mediterranea.
L'orario per la colazione è dalle 8:30 alle 10:00.
La prima colazione offre una varietà di delizie per iniziare bene la giornata. Potrete gustare latte, caffè, succo di frutta, burro, marmellata, zucchero bianco o di canna, miele, cioccolato e una selezione di thè. Inoltre, troverete fette biscottate, pane, biscotti o una gustosa torta fatta in casa, yogurt e, quando possibile, prodotti locali biologici a chilometro zero.
Se preferite una colazione salata o dietetica, saremo lieti di soddisfare le vostre richieste con un piccolo supplemento.
La camera con letto alla francese( largh.cm.130), può essere ad uso matrimoniale o singolo, dotata di scrivania, poggia valigie, connessione Wifi INTERNET GRATUITA , armadio, specchio e vista sul giardino e il mare.
Camera con due letti singoli dotato di
armadio, specchio, porta bagagli, tavolinetto apribile , vista sul mare e giardino con ulivi.
Simonetta, la padrona di casa, è un'appassionata delle usanze del luogo, con una varietà di interessi tra cui musica, danze dell'Ottocento, cucina storica e recitazione. È sempre entusiasta di sperimentare in cucina per creare nuove ricette provenienti da tutto il mondo, che condivide con amici e ospiti. Inoltre, Simonetta propone sempre nuove idee per le colazioni, per rendere il soggiorno ancora più piacevole.
Il Piceno è una regione ricca di attrattive turistiche: dalle spiagge adornate da palme, al suggestivo Parco Marino del Piceno, ai panorami montani del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Gran Sasso.
Nel territorio circostante il B&B La Dogaressa si possono visitare luoghi di notevole interesse, tra cui:
- Il Parco Archeologico, dove si possono ammirare i resti di una villa romana del I° secolo d. C.
- Il Parco Naturalistico caratterizzato da una rigogliosa lecceta e una suggestiva pineta
- Il Parco Fluviale, ideale per lunghe passeggiate a contatto con la natura
- Il Museo del Territorio, che racconta la storia e la cultura della zona
- Il Museo Malacologico, dedicato allo studio dei molluschi
- Il Laboratorio di Ecologia del Quaternario, un centro di ricerca sulla flora e fauna locale
- Il Presepe Poliscenico di arte Spagnola, una rappresentazione artistica unica nel suo genere
- Il Borgo Medievale, un incantevole centro storico da scoprire
- Le spiagge con sabbia fina e numerosi stabilimenti balneari e ristoranti di pesce.
Via Colle Dei Pini, 9 - Cupra Marittima (AP) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT044017B4QRRAYGI5
Codice identificativo regionale 044017-BEB-00002