La Casetta di Marta si trova nel cuore di Palermo, a pochi passi dalle Quattro Canti, e ti permette di visitare la maggior parte dei monumenti che compongono la parte antica della città. Questa affascinante casa vacanza può ospitare fino a 4 persone. Troverai comfort come aria condizionata, wifi, TV, angolo cottura, forno a microonde, frigorifero, bagno con doccia, asciugamani, prodotti da toeletta e asciugacapelli.
Giusi è una persona dalle molteplici esperienze nel campo del commercio e dell'accompagnamento turistico. Da alcuni anni, si dedica con passione alla gestione di questa struttura, poiché ama instaurare un rapporto speciale con le persone. Il suo obiettivo è rendere il soggiorno dei suoi ospiti indimenticabile, pertanto è sempre disponibile per fornire consigli e informazioni, mantenendo un costante contatto con loro.
La Casetta di Marta ai Quattro Canti è un alloggio situato al piano terra indipendente e facilmente accessibile. Per raggiungerla dalla Stazione Centrale, è sufficiente percorrere via Roma fino al semaforo con Corso Vittorio Emanuele, svoltare a sinistra e subito dopo a destra troverete Piazza Marchese d'Arezzo. Attraversate Salita Sant'Antonio diritto fino a una piccola piazzetta, al numero 14 troverete La Casetta di Marta ai Quattro Canti.
Per coloro che arrivano da via Libertà, proseguite sempre dritto fino al Teatro Massimo. Potete parcheggiare nelle vicinanze e percorrere via Maqueda, una zona pedonale, fino a qualche metro prima dei Quattro Canti. A sinistra troverete Salita Castellana, e alla fine di essa, al numero 14 della piazzetta, troverete La Casetta di Marta ai Quattro Canti.
Se invece desiderate proseguire in macchina dal Teatro Massimo, percorrete via Cavour in direzione del mare. Seguite il lungomare Foro Italico, passate dal porticciolo turistico "La Cala" e svoltate a destra in via Lincoln (dove sulla vostra sinistra potrete ammirare l'Orto Botanico). Proseguite fino al semaforo con via Roma, dove sulla vostra sinistra si erge la Stazione Centrale. Percorrendo via Roma, al prossimo semaforo svoltate a sinistra e subito dopo a destra, dalla Piazza Marchese d'Arezzo, seguite Salita Sant'Antonio dritto dritto e arriverete alla Casetta di Marta nella Piazza Vergini.
Dalla casa potrete raggiungere il Cassaro, la Cattedrale e Piazza Pretoria con la vicina Chiesa di Santa Caterina, un gioiello di cultura barocca, insieme all'adiacente Convento delle suore claustrali, che può essere visitato. Potrete anche ammirare le terrazze da cui si gode un panorama dell'antica Palermo. Le chiese dell'Ammiraglio (la Martorana) e di San Cataldo sono un mix di arte arabo-normanna e bizantina. Proseguendo lungo il Cassaro, troverete la maestosa Cattedrale e poi ancora il Palazzo Reale, che ospita un vero gioiello dell'arte bizantina, la Cappella Palatina. Naturalmente, tutti questi edifici sono incorporati nel centro cittadino.
Piazzetta Delle Vergini, 14 - Palermo (PA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo regionale 0870526