Il B&B La Cascata, situato nella Valle d'Itria, nasce dall'idea di mamma Giulia, una creativa artista e appassionata di piante. Il nome "La Cascata" celebra il suo amore per l'acqua, elemento presente nel giardino con ruscello, fontane e cascatelle.
Il grande giardino, progettato e curato da Giulia, ex vivaista, si arricchisce continuamente con nuove specie floreali, creando un mini giardino botanico che attira varie specie di fauna selvatica. Tra gli elementi naturali spiccano un noce secolare, alberi da frutto, conifere, bambù e ulivi.
Il B&B è vicino al centro cittadino ma offre tranquillità e quiete. Gli ospiti possono rilassarsi in diverse aree del giardino, tra cui un gazebo per la colazione, zone con sdraie e amaca, e un salotto con barbecue.
Ogni camera, personalizzata artisticamente da Giulia, ha un tema unico: "Stella di mare" dedicata al mare, "Mughetto" ispirata alla delicatezza del fiore, e "Safari" che evoca ambienti esotici. Le camere dispongono di bagno privato, TV, aria condizionata e Wi-Fi.
Il B&B La Cascata offre un ambiente di pace e tranquillità, ideale per sfuggire alla frenesia della città e godere della natura, con temperature piacevoli anche in estate grazie alla flora circostante. La signora Giulia accoglie gli ospiti con cordialità, facendo sentire tutti parte della famiglia.
Iniziate la giornata in modo delizioso con una colazione all'aperto sotto il suggestivo gazebo. Presso "La Cascata", avrete l'opportunità di godervi una ricca colazione, se desiderate, che la gentile signora Giulia vi servirà all'ombra del gazebo esterno. La colazione comprende una selezione di cappuccino, caffè e tè, deliziosi succhi di frutta, croissant appena sfornati, biscotti artigianali locali, yogurt cremoso, burro e marmellate fatte in casa dalla proprietaria, oltre a gustosa frutta fresca di stagione proveniente da produttori locali. Risvegliatevi lentamente e coccolatevi nella tranquillità del giardino per iniziare al meglio la vostra giornata.
Stanza in tema marino, circondati da reti da pesca, fari, remi, quadri e timone di navigazione. Immergetevi in un accogliente ambiente marino, tipico pugliese. L'esperienza sensoriale pugliese inizierà dal momento in cui aprirete gli occhi.
Stanza accogliente e con un'atmosfera calda, in cui la cura dei dettagli faranno la differenza per sentirti a casa.
Stanza in tema Africano, con sculture, dipinti e letto in stile africa. Lasciatevi ispirare da uno stile più avventuroso e curato nei massimi dettagli. L'unicità di questa stanza vi farà ritornare per un nuovo soggiorno.
La signora Giulia, responsabile del Bed and Breakfast a Noci, è una grande amante della natura, dell'arte e del giardinaggio. Quando arriverete, avrete il piacere di conoscere Giulia, una persona molto divertente, che vi farà sentire come parte della sua famiglia, accogliendovi con calore.
Giulia si prende cura del giardino con grande attenzione, aggiungendo sempre un tocco speciale a tutto ciò che si trova al suo interno. La sua creatività non conosce limiti quando si tratta di creare nuovi angoli caratteristici all'interno del B&B.
Grazie alle sue conoscenze sugli alberi e le piante, è riuscita a creare un ambiente completamente diverso da quello circostante, regalando al giardino una vegetazione lussureggiante e rilassante.
Oltre alle piante, Giulia ama anche gli animali. Nel corso degli anni, ha avuto addirittura cervi che passeggiavano nel suo giardino e pavoni che volavano da un lato all'altro della proprietà. Oggi potrete incontrare anatre, lepri, galline e fagiani, oltre a una varietà di animali selvatici che visitano il giardino, come volpi, ricci, rondini, tassi, gazze e altri uccelli.
Ma la caratteristica più importante di Giulia è la sua passione per l'arte. Infatti, sia nel giardino che nelle stanze del B&B, potrete ammirare le sue sculture, i suoi dipinti e le opere d'arte decorative che hanno trasformato questa struttura in un vero e proprio paradiso artistico.
Inoltre, Giulia è un'ottima cuoca specializzata nella cucina tradizionale locale, utilizzando spesso prodotti a chilometro zero provenienti dal suo orto.
Noci si trova in una posizione strategica, proprio nel mezzo di numerose destinazioni turistiche facilmente raggiungibili. A pochi chilometri di distanza, troverai i Trulli di Alberobello, che sono un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Putignano con il suo famoso Carnevale, Locorotondo, uno dei borghi più belli d'Italia noto per le sue affascinanti strade e ottimo vino, Martina Franca con il suo stile barocco, Castellana e le sue incantevoli grotte carsiche, Cisternino, Fasano con il suo incredibile zoo-safari, ed Egnazia, un importante sito archeologico in Puglia. Verso il mare Adriatico, puoi visitare le splendide città di Polignano a Mare, Monopoli, Bari o Taranto, e Castellaneta Marina sul Mar Ionio.
Via Zona F, 87/a - Noci (BA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT072031C100021353
Codice identificativo regionale BA07203161000007443