Struttura di origine medievale, situata nel centro della città a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio.
Potrai soggiornare in una delle nostre camere, tutte con bagno privato, per vivere un’esperienza autentica in un contesto curato e accogliente. Gli arredi realizzati su misura da un artigiano fiorentino contribuiscono a creare un ambiente unico che rispecchia le tradizioni del territorio. In una “Casa dei Tintori” non potevano mancare i colori, infatti ogni camera ha il proprio colore e potrai scegliere quella che più ti piace!
Abbiamo fatto ogni sforzo per realizzare e gestire il B&B secondo criteri ecologici.
Al centro della casa, nella sala colazione vi offriamo ogni mattina un’abbondante colazione a base di prodotti di qualità: paste fresche, latte, caffè espresso, cioccolata, the, toast, frutta, yogurt, cereali misti, succhi di frutta, miele, marmellata, burro.
Su richiesta possiamo offrire colazioni salate, vegane o senza glutine.
Cancellazione gratuita entro 8 giorni prima del check-in
E’ una luminosa ed ampia camera climatizzata e dotata di due letti singoli. Si affaccia sulla via principale, è arredata con mobili in stile a lacca antica e dispone di un ampio e comodo bagno privato.
E’ un’ampia e luminosa camera climatizzata con sistemazione matrimoniale o a due letti singoli. Molto silenziosa perche si affaccia sul terrazzo della casa. E’ arredata con mobili in stile in lacca antica e dispone di un comodo bagno privato di marmo.
E’ una luminosa camera doppia, climatizzata, dotata di un comodo letto alla francese (cm 140 x 195) . La camera, molto silenziosa, si affaccia sulla grande corte interna. Caratterizzata dalla presenza di uno dei grandi archi in mattoni dell’antico opificio medievale, e` arredata con mobili in stile in lacca antica e dispone di un comodo bagno privato di marmo.
E’ una grande ed elegante camera matrimoniale climatizzata ed arredata con mobili d’epoca in pregiata radica di noce. Le sue origini settecentesche sono evidenti nel bel soffitto cassettonato, nella presenza di alcune tavole in legno dipinto del solaio e nei gradini in pietra che consentono l’affaccio sul Corso dei Tintori. A richiesta puo` essere collocato un letto aggiuntivo.
E’ una grande suite di lusso climatizzata e molto silenziosa, dotata di un letto matrimoniale e, su un livello piu` alto, di due comode poltrone letto che, su richiesta, la trasformano in uno straordinario ambiente per ospitare quattro persone. E’ la sistemazione ideale per un famiglia di quattro persone . La camera è attraversata da uno dei grandi archi in mattoni dell’antico opificio medievale ed è arredata con mobili d’epoca in legno di ciliegio e dispone di un comodo bagno privato di marmo antico.
Riccardo e Lavinia, venticinque anni ed un'innata passione per l'ospitalità casalinga e per il viaggio: quando viaggiamo cerchiamo sempre il meglio, non mancando mai d'assaporare l'aria locale, comunicando attivamente con le persone del luogo per comprendere veramente il paese che stiamo visitando. Ed è questo ciò che offriamo ai nostri ospiti, un'ospitalità sincera, autentica e di alta classe, tipica delle famiglie italiane, per far assaporare ai nostri ospiti le autentiche bellezze della nostra città.
La "Casa dei Tintori" si trova a pochi passi da piazza Santa Croce, piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. In dieci minuti si raggiunge a piedi il Duomo di Firenze e, in venti minuti, la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella.
Corso Tintori, 33 - Firenze (FI) - Indicazioni stradali
P.I. 07293930488
Codice identificativo nazionale IT048017B4AQ5M64Y6
Codice identificativo regionale 048017AFR1907