L'arcipelago di La Maddalena, proclamato Parco Nazionale nel 1996, è riconosciuto come un luogo di eccezionale bellezza e valore naturalistico, storico e culturale.
Oltre all'isola principale, La Maddalena, l'arcipelago è composto da sette isole minori, nonché da altre isole e isolotti lungo la costa nord-est della Sardegna, immersi nell'ampio e affascinante mare tra le Bocche di Bonifacio e la Costa Smeralda.
La Maddalena, Caprera, S.Stefano, Spargi, Budelli, S.Maria, Razzoli, insieme a numerosi isolotti sparsi nel mare più bello del Mediterraneo e, forse, del mondo, formano il nostro Arcipelago, unanimemente considerato un autentico capolavoro della natura.
Un viaggio in questo angolo di paradiso sarà un'esperienza indimenticabile: isole grandi e piccole, acque cristalline, rocce scolpite dal vento, spiagge di sabbia finissima, calette nascoste, insenature, profondità marine da esplorare e fondali bassi in cui riflettersi... Visitare l'Arcipelago di La Maddalena sarà come intraprendere un viaggio in un mondo fantastico!