La famiglia Cappelli ha creato una struttura accogliente per offrire ai propri ospiti un soggiorno confortevole in camere simili a quelle di un hotel.
Il bed and breakfast si trova in Viale IV Novembre, vicino al centro della città, a breve distanza dalla fabbrica Piaggio e dal suo museo, dall'Università Sant'Anna e dalla stazione ferroviaria che collega Pisa e Firenze. Inoltre, l'ospedale Lotti è situato a meno di cento metri dalla struttura. Firenze, Pisa, Livorno, Lucca, Versilia, Montecatini Terme, Casciana Terme, Volterra e le colline toscane sono tutti raggiungibili in meno di un'ora di auto.
Le 5 camere sono state completamente ristrutturate e dotate di un piccolo bagno privato con doccia. Inoltre, sono disponibili due bagni per persone con disabilità, accessibili dal corridoio.
Ogni camera ha un sistema di riscaldamento a pavimento e un'unità di climatizzazione indipendente per garantire il comfort sia in estate che in inverno. Un sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore assicura un continuo ricambio d'aria in tutti gli ambienti.
Tutte le camere sono fornite di un televisore LCD da 32 pollici, un frigorifero (vedi pagina dedicata), un bollitore con caffè, tisane, ecc. e una connessione Internet tramite Wi-Fi gratuita.
È stata prestata particolare attenzione all'insonorizzazione delle camere, sia tra di loro che verso l'esterno. Le pareti sono state rivestite con cartongesso isolante termo-acustico e le finestre sono state sostituite con infissi altamente isolanti.
Non c'è personale presente nella struttura, ma grazie a un sistema di controllo degli accessi, gli ospiti possono entrare liberamente in base alle loro esigenze.
Tutte le camere vengono pulite e riordinate quotidianamente.
In futuro, una volta completata la costruzione di un'apposita area, sarà possibile servire la colazione all'interno della struttura.