Il trullo del Palmento, ricco di storia, appartiene ad una famiglia che lo ha abitato dal 1887, avendo allora tutto quello che serviva per far vivere il nucleo familiare con i frutti della terra. L’orto serviva per la semina e la coltivazione degli ortaggi e della frutta, utile per sfamare tutta la famiglia. Alle spalle della casa una piccola corte per le galline ed il palmento che permetteva di produrre il vino dal vigneto di proprietà.
In zona centrale e turistica, vi proponiamo di rivivere in parte questo pezzo di storia in un manufatto originale con ambienti spartani ma quanto basta per vivere in un luogo che trasmette pace e tranquillità, dando la sensazione che in fondo basta poco per trascorrere le nostre giornate senza affanno.
Il vicino Trullo Sovrano è il primo maestoso trullo che si osserva uscendo di casa, non è altro che il preludio di quello che sarà poi la passeggiata che porterà alla zona monumentale “Rione monti” dove si trova il maggior agglomerato di trulli ed alla zona antistante denominata “Aia Piccola” con le sue stradine prive di negozi, particolarmente affascinanti nella loro bellezza e unicità. Vi invitiamo ad avventurarvi in questo soggiorno tipico.
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in