Il B&B Il Torchio è situato in un ambiente verde e circondato da natura rigogliosa a soli due chilometri dal centro storico dalla città, famosa per essere uno dei centri più importanti del Rinascimento Italiano. Nel 1998 il centro storico di Urbino è stato inserito nella prestigiosa lista dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
La struttura offre un ampio giardino dove potersi rilassare e un parcheggio privato riservato agli ospiti. Il B&B è composto da due appartamenti - Pineta e Ripa - che possono ospitare al massimo rispettivamente due e quattro persone; entrambi offrono una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici moderni e servizi privati.
Il B&B Il Torchio è attento alle esigenze alimentari degli ospiti e cerca pertanto di soddisfare ogni esigenza alimentare quali ad esempio intolleranze, allergie e/o eventuali restrizioni alimentari. La colazione dolce e/o salata, a seconda delle esigenze e dei gusti personali, viene servita in stanza in quanto non sono presenti spazi comuni, ed è messa a disposizione degli ospiti attraverso un passavivande che collega le stanze alla mia casa.
Cancellazione GRATUITA!
Stanza doppia, con cucina attrezzata (frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, macchina per il caffè, bollitore) e bagno privato in camera. In base alle esigenze degli ospiti è possibile predisporre due letti singoli o il letto matrimoniale.
Stanza quadrupla con letto matrimoniale più letto a castello, completa di cucina attrezzata (frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, macchina per il caffè, bollitore) e bagno privato in camera.
L'idea di aprire un Bed and Breakfast, nella parte della casa di famiglia che ho ereditato, è nata dal desiderio di offrire un rifugio perfetto a tutti coloro che vogliono esplorare le meraviglie del territorio del Montefeltro senza rinunciare a momenti di relax e tranquillità, circondati dalle colline verdi di Urbino e a pochi passi dal centro storico della città. Ho scelto il nome IL TORCHIO per il B&B con l'intenzione di preservare il ricordo delle straordinarie abilità artigianali di mio padre, Alfio, che insieme a mia madre Nilde, conosciuta come Gina, ha diffuso in tutto il mondo i Torchi calcografici Paolini, da lui inventati negli anni '50 e prodotti fino al 1996. Dedico questo progetto a loro, e sono grata per il contributo tecnico eccellente di mia figlia maggiore, Barbara, architetto di professione, e per il sostegno e i preziosi consigli degli altri figli, Cecilia e Nicolò. Un ringraziamento speciale va ad Antonio, compagno di vita, che mi ha aiutato a realizzare questo sogno.
Il B&B è situato nella prima periferia zona Sasso.
Via Sasso, 111 - Urbino (PU) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT041067C14JLNVGII
Codice identificativo regionale 041067-BeB-00085