Il B&B Il Seccatoio si trova a Castello di Riolunato (820 metri s.l.m.) ed è collocato al centro di un bosco di castagni. L'abitazione è stata ricavata da quello che fino alla fine degli anni '60 veniva utilizzato come essiccatoio per castagne, chiamato metato.
A stretto contatto con la natura, a disposizione degli ospiti tre camere doppie, ognuna con proprio bagno, doccia e phon e colazione a base di prodotti tipici locali.
Bagno privato con doccia,bidet,asciugamani, asciugacapelli.
Bagno privato con doccia, bidet, asciugacapelli e asciugamani.
Riolunato, località del Frignano, una delle più belle regioni dell'intera catena appenninica, è situato in una conca non molto ampia, gode la protezione di un raggio di catene montuose dalle cime ardite: Cimone, Monte Cantiere, Cento Croci.
Il nucleo medioevale parla del passato glorioso di questa "contrada" appenninica che conobbe la vita e la morte del famigerato Obizzo di Montegarullo, marchese nero della storia del Frignano.
Gli scorrono accanto torrenti come lo Scoltenna ed il Rio di Castello e su queste acque sono gettati ponti antichi come quello della Fola sulla strada per Pievepelago e il Ponte della Luna sulla strada che porta alla frazione di Groppo.
In questi luoghi si respira un aria nuova, un'atmosfera dove sognare è facile e facile è credere alle fiabe, a quelle storie fantastiche che i montanari di quassù sanno raccontare e anche cantare come nel Maggio delle ragazze, tradizione del più sentito folklore locale. Oasi verde tra le asperità dei monti incoronata tra i castagneti secolari e le faggete antiche.
Via Reggidì, 16 - Riolunato (MO) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT036035C1RQO94BA5
Codice identificativo regionale 036035-BB-00001