Immerso nella campagna borghigiana, si trova in fondo ad una strada bianca che attraversa un bosco e campi verdi spesso abitati da caprioli e cinghiali. È una vecchia colonica la cui restaurazione è stata curata anche dalla nostra famiglia. Qui si può godere di aria fresca e quiete, di notte il buio è fitto e le stelle sono luminose più che mai. La nostra speranza è che possiate amare questo fazzoletto di pace tanto quanto noi, e in più non vi faremo mancare nessuna coccola.
Cancellazione gratuita entro 2 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Stanza con due letti singoli con ingresso indipendente che si affaccia direttamente sul giardino della casa. Era un locale usato per la vendemmia, ad oggi è l'arco sopra ai due letti che ci ricorda le origini del posto. Sono stati preservati e restaurati anche gli infissi e le travi del soffitto. Questi particolari rustici accompagnano bene i toni rosati e romantici dei pavimenti.
Camera particolarmente romantica poiché sono stati preservati i dettagli originali della casa: un antico camino e un lavabo in muratura risalenti alla seconda metà del 1700. Si trova a pianterreno, ospita un letto matrimoniale ed è dotata di un bagno privato con le caratteristiche ideali per persone con mobilità ridotta.
Locale originariamente usato per la vendemmia e la conservazione del vino, oggi è l'arco che domina il letto a ricordarci ciò che un tempo fu. Come l'arco anche la porta è stata preservata e restaurata. Ha accesso indipendente che si apre direttamente sul giardino della casa, mentre le finestre danno su una stradina sterrata poco battuta in quanto è usata soltanto dei residenti.
La più grande delle nostre camere, ha un letto matrimoniale e due letti singoli. Situata in un vecchio fienile, è la più luminosa e arieggiata di tutte. Le molte finestra offrono una piacevole panoramica sulla strada sterrata e sul giardino della casa, mentre l'unione dei particolari rustici con i toni caldi dei pavimenti e della tappezzeria dà a tutto un qualcosa di romantico. Si trova al primo piano della casa ed è accessibile soltanto da una scala interna.
Ci troviamo nella bellissima campagna del Mugello, parte di Toscana rimasta pressochè intatta e fedele alle origini e soprattutto preservata dal turismo di massa. Da sempre considerato il granaio di Firenze, zona ideale per coloro che amano trascorrere del tempo all'aria aperta, per andare alla ricerca di reperti archeologici dell'era etrusca, fare escursioni in bicicletta, andare a cavallo esplorando la natura. Coloro che amano i motori saranno sicuramente attratti dal circuito internazionale del Mugello che ospita, ogni anno, il Moto GP.
L'area è anche caratterizzata da piccoli e preziosi borghi medievali che la famiglia dei De Medici ha contribuito a rendere unici.
Via Di Mucciano, 55 - Borgo San Lorenzo (FI) - Indicazioni stradali
P.I. 06921580483
Codice identificativo nazionale IT048004B4IBTRR49M