Nel cuore storico delle Marche, a soli 5 km da Urbino e a 20 km dal mare, si trova "Casale del Duca", una magnifica dimora situata su una collina con una vista mozzafiato. Questo incantevole casale di campagna è il luogo perfetto per trascorrere le tue meravigliose vacanze nelle Marche.
Le tre splendide camere per gli ospiti sono molto spaziose e luminose, ognuna con la sua unicità e carattere distintivo. Sono state progettate per garantire che il tuo soggiorno sia non solo emozionante, ricco di idee e di cibo delizioso, ma anche estremamente confortevole e rigenerante.
Il Casale del Duca si trova nel centro del Montefeltro e sorge sulla cima di una collina, circondato da verdi paesaggi. Questo luogo è stato restaurato con grande attenzione, rispettando l'architettura tradizionale della campagna marchigiana. Il risultato è un rifugio romantico ed esclusivo, dove l'ospitalità e la tranquillità si fondono con la creatività in un ambiente naturale indimenticabile.
La tenuta offre un'atmosfera calda e accogliente grazie agli interni diversi e ai dettagli realizzati con materiali tipici dell'architettura marchigiana, come i pavimenti in terracotta, gli infissi in legno e le travi in castagno.
La prima colazione continentale, che può essere gustata nella sala da pranzo o nel giardino, offre una varietà di delizie tra cui torte, biscotti, fette biscottate, brioche, pane, cereali, cappuccino, latte, tè, yogurt, frutta fresca, succhi di frutta, burro e marmellata.
Le torte, i biscotti e la marmellata sono tutti preparati artigianalmente da noi.
Su richiesta, è possibile anche avere uova al tegamino, uova sode, formaggio locale e affettati misti.
Il tutto viene servito con creatività e una grande passione.
Camera con letto matrimoniale, bagno e camino. Accesso diretto al giardino con patio esterno di pertinenza
Camera al primo piano del casale molto luminosa e spaziosa.
Letto matrimoniale, piccolo salottino con camino e bagno.
Miniappartamento con area privata su giardino composto da camera matrimoniale mansarda con due letti singoli bagno e cucina
Miniappartamento con area privata su giardino composto da camera matrimoniale mansarda con due letti singoli bagno e cucina
A poche distanze da Urbino, città che rappresenta il cuore del Rinascimento con le sue meraviglie come il Palazzo Ducale e l'Oratorio di San Francesco. Urbania, con il suo magnifico Palazzo Ducale, e l'antica Casteldurante, famosa per la produzione di maioliche grazie agli abili artigiani locali che, sostenuti dalla corte Roveresca, hanno dato vita al genere dell'Istoriato. Non si può perdere la visita alle città di Cagli e Acqualagna, quest'ultima famosa per ospitare ogni anno, tra fine ottobre e inizio novembre, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. A poche distanze da Acqualagna si trova la Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, un vero e proprio paradiso attraversato dal fiume Candigliano, che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola. Qui, la suggestione del paesaggio si unisce a una straordinaria ricchezza naturalistica, con una flora e una fauna di grande valore. Pergola, invece, ospita il Museo dei Bronzi Dorati e della città di Pergola, situato nell'ex-convento di San Giacomo risalente al Trecento. Il museo accoglie i famosi Bronzi Dorati, unico gruppo statuario equestre realizzato in bronzo dorato.
Strada Provinciale Montefabbri, 104 - Urbino (PU) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT041067C1VJF3L23S
Codice identificativo regionale 041067-BeB-00047