Il Bed & Breakfast "I Colori di Chia" si trova a breve distanza dalle splendide spiagge di Chia, famose per la sabbia bianchissima e il mare cristallino, e dalle lagune abitate dai fenicotteri rosa. La natura incontaminata si alterna tra coste con promontori alti e rocciosi come Capo Spartivento e litorali bassi e sabbiosi come Cala Cipolla o Su Giudeu.
Al vostro arrivo al B&B "I Colori di Chia" sarete accolti da Irma, la padrona di casa, che ha deciso di stabilirsi nella meravigliosa Chia dopo aver accumulato numerose esperienze nel settore alberghiero sia all'estero che in Italia.
Irma vi farà sentire immediatamente a vostro agio e potrete godervi il meritato relax nelle camere accoglienti, silenziose e pulite, arredate con gusto.
Le tre camere, situate al primo piano, sono tutte dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata con regolazione individuale, asciugacapelli, minibar, connessione wifi e parcheggio interno gratuito. Alcune camere vantano anche una terrazza con vista panoramica, ideale per rilassarsi leggendo un libro o gustando un aperitivo.
A vostra disposizione troverete guide turistiche, mappe e brochure da consultare per arricchire il vostro soggiorno a Chia.
Nelle vicinanze del B&B ci sono supermercati, ristoranti e pizzerie che potrete raggiungere anche a piedi.
Chia, un villaggio costiero nel comune di Domus de Maria, si trova lungo la strada panoramica della costa sud-occidentale della Sardegna, che può essere raggiunta da Cagliari seguendo la SS 195.
L'antico villaggio di Chia si trovava in una piccola insenatura dove oggi si erge una delle numerose torri costiere costruite nel 17° secolo dalla Corona di Spagna per difendersi dagli attacchi dei pirati. Tra le rovine scoperte dopo un'onda di tempesta, è possibile trovare i resti di un tofet punico e l'antica strada che lo collegava all'importante città di Nora. Oggi, Chia è una meta per gli appassionati di trekking e mountain bike che possono percorrere la strada sterrata parallela al vecchio percorso, godendo di panorami costieri particolarmente affascinanti.
Dalla torre, che domina la costa, si può accedere a una lunga distesa di sabbia intervallata da piccole insenature incorniciate da una fitta vegetazione e bagnate da un mare scintillante di color smeraldo. È uno spettacolo naturale che lascia un'impressione duratura nel cuore di ogni visitatore.
Grazie alle acque basse, tutte le spiagge lungo la costa di Chia sono particolarmente apprezzate dalle famiglie con bambini e dagli appassionati di pesca subacquea e immersioni. Spesso spazzate dal vento di Maestrale, Chia è anche una meta ideale per i surfisti che possono mostrare le loro spettacolari acrobazie. Queste spiagge sono ben attrezzate con servizi turistici, accessibili alle persone con disabilità e offrono ampie strutture di parcheggio.
Via Pascoli, 16 - Chia, Domus de Maria (CA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT111015C1000E4341
Codice identificativo regionale E4341