Durante la ristrutturazione del nostro tetto, ci siamo trovati con un ampio spazio a disposizione. Da qui la decisione di dedicare inizialmente una stanza per coloro che volessero scoprire le bellezze della Val di Sole.
La nostra avventura è nata per caso, abbiamo assecondato il desiderio della nostra mamma da sempre appassionata di B&B. Con il passare del tempo le stanze sono diventate tre.
La struttura è in mansarda, l'unico accesso per salire sono le scale, non abbiamo ascensore.
La camera più storica ha un bagno proprio, le altre due hanno due bagni esterni propri.
In mansarda predomina il legno e il suo profumo avvolge l'ambiente. Le stanze sono pavimentate in larice e climatizzate. Per scelta non c'è la TV, in cucina abbiamo tanti libri da sfogliare. Laviamo e stiriamo la biancheria in casa.
Nel cortile c'è un ampio giardino dove l'auto piò sostare.
Ci piace accogliere i nostri ospiti nel nostro pittoresco paesino e offrire loro tutto il comfort e i consigli utili per rendere il soggiorno piacevole.
La prima colazione viene servita nella cucina della nostra casa in mansarda. Non abbiamo una vera e propria sala colazione. La cucina non è utilizzabile per consumare pasti al di fuori della colazione.
Gli alimenti che troverete sulla tavola sono per lo più di nostra produzione. Prepariamo noi stessi le confetture, le torte e i biscotti e il kefir. Per coloro che amano gli sciroppi, offriamo quelli al sambuco e alla menta selvatica.
Durante l'estate, porteremo in tavola i frutti che il nostro orto ci regala, come mirtilli, lamponi, fragole e more.
Se preferite una colazione salata, vi preghiamo di avvisarci in anticipo in modo da garantire la freschezza dei prodotti che otteniamo dai nostri produttori locali.
Proponiamo colazione per celiaci, con prodotti confezionati di alta qualità, e siamo in grado di soddisfare le esigenze dei vegani. In entrambi i casi chiediamo di avvisarci al momento della prenotazione.
La camera Cirmolo è al terzo piano in mansarda, non c'è ascensore, l'accesso alla stanza è possibile solo con le scala. Presenti un letto matrimoniale, due lucernari chiudibili manualmente, tendine oscuranti, climatizzatore, un bagno privato esterno adiacente alla stanza. Il frigo è in comune con le altre camere e si trova in cucina.
La camera Marina è al terzo piano in mansarda, non c'è ascensore, l'accesso alla stanza è possibile solo con le scale. Presenti ha un letto matrimoniale, un lucernario vista montagne chiudibile manualmente, tendine oscuranti, climatizzatore, un bagno privato esterno alla stanza. Il frigo è in comune con le altre camere e si trova in cucina.
La camera è al terzo piano in mansarda con entrata indipendente. L'accesso alla stanza è possibile solo con le scale, non c'è ascensore. Presente un letto matrimoniale e uno a castello con bagno in camera, due lucernari sul sottotetto con tendine oscuranti, sono apribili con asta di acciaio, climatizzatore. Il frigo è in comune con le altre camere e si trova in cucina.
Siamo una famiglia molto variegata: la mamma è sempre impegnata con i suoi fiori, l'orto, la cura del giardino e della casa. Denis vive a Rovereto, torna in valle durante il fine settimana, qui c'è sempre qualcosa da fare per lui! Io sono appassionata di tutto ciò che riguarda la montagna e la natura. Amo la lettura e la lingua tedesca, passeggio spesso per boschi, raccolgo funghi ed erbe selvatiche. Mi sono trasferita in Val di Sole dopo una lunga permanenza nei dintorni della città di Trento. Sono appassionata di "cose fatte in casa" e mi diverto a preparare biscotti, torte, confetture con i nostri frutti, sciroppi.
Caldes è stato ammesso nell’esclusivo club dei “Borghi più belli d’Italia”.
Caldes è un comune che comprende sette frazioni dislocate nella bassa Val di Sole.
Il paese è punto strategico per le possibili attività sportive estive e invernali.
Via Di San Rocco, 11/A - Caldes (TN) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT022033C1VP4CVG92
Codice identificativo regionale 15449