Il B&B "Gilda e i suoi Amici" è un'accogliente struttura situata nella splendida regione delle Langhe, precisamente a Neive, uno dei più incantevoli paesi d'Italia. La suggestiva casa di pietra che ospita i nostri clienti è immersa in un rigoglioso paesaggio, diventando il luogo perfetto per rilassarsi, fare tranquille passeggiate o semplicemente fermarsi ad ascoltare e ammirare la natura circostante.
Nel nostro Bed & Breakfast troverete tre camere matrimoniali, tutte dotate di bagno privato. Nelle camere, così come nella sala colazioni, è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, mentre non troverete la presenza di una televisione. Tuttavia, se desiderate leggere un libro, ne troverete molti a vostra disposizione!
Stanza dei Cent'Anni - In questa camera ogni oggetto racconta una storia. Abbiamo restaurato vecchi mobili, molti dei quali appartenenti al bisnonno Nuratin, che acquistò la casa nel lontano 1928. Arredando la Stanza dei Cent'Anni, abbiamo cercato di far rivivere il passato, attraverso le storie e i ricordi che hanno fatto parte di esso e che ancora oggi questa stanza custodisce.
Stanza dei Bachi da Seta - In passato, nei dintorni della casa, si svolgevano diverse attività contadine, tra cui l'allevamento dei bachi da seta. Questo antico mestiere, diffuso nelle zone rurali, è gradualmente scomparso nel corso del tempo, rimanendo vivo soltanto nei ricordi dei nostri nonni. I loro racconti ci hanno ispirato nell'arredamento di questa camera, che richiama la semplicità della vita di un tempo.
Stanza della Masca - Le masche sono personaggi che animano antiche storie della tradizione contadina piemontese, tramandate di generazione in generazione. In molti aspetti simili alle streghe, ma con sembianze di donne di campagna, le masche erano considerate responsabili di disgrazie, sfortune, scherzi, ma anche di misteriose guarigioni. Guardando gli oggetti e i colori di questa stanza, l'abbiamo immaginata come il rifugio di una masca dispettosa che, prima di lasciare per sempre le colline circostanti, ha lasciato qui l'impronta del suo passaggio.