Due camere dedicate a un fiore, nel giardino il profumo di lavanda, il rilassante azzurro della piscina, l'affascinante verde delle colline.
La marmellata, la crema al cioccolato, il miele, il burro, il ciambellone, la crostata, i cornetti appena sfornati, i biscotti, le fette biscottate, il pane, i cereali, la frutta, l’olio, lo yogurt, il succo, il latte, il tè, il caffè, sì, il caffè.
Come si fa a cominciare la giornata senza un caffè?
Che cosa vi aspettereste da una salernitana che vive da vent’anni in Abruzzo, che si sveglia prima dell’alba per andare ad ammirare lo spettacolo meraviglioso del sole che sorge su questo mare “di Adriano” immaginando che sia un tramonto su quel mare “degli Etruschi” e che, invece, quando va di là dagli Appennini, alza lo sguardo sulle cime degli strapiombi sul mare immaginando che sia il maestoso Gran Sasso che spinge il suo sguardo austero fino alle dolci coste abruzzesi?
E cosa vi aspettereste da un gestore che cura con attenzione la piscina, il giardino, le piante, il patio, ripetendo “I nostri ospiti devono sentirsi come i nostri ospiti”?
I gestori saranno lieti di indicarvi angoli conosciuti e forse qualcuno un pò meno di questa stupenda regione e della provincia di Teramo in particolare. Nello spazio di 40 Km, vi troverete a partire dal mare per attraversare la collina e raggiungere la montagna.
Prima di ogni altra Meraviglia, per iniziare, è d'obbligo visitare la meraviglia medievale dell'Abbazia di Santa Maria di Propezzano, proprio nel territorio di Morro D'Oro.
Teramo, con il suo Duomo, la zona archeologica di Piazza Sant'Anna ed il Castello Della Monica, eccentrico ed unico.
Castelli, nota per la sua straordinaria produzione ceramica, con la chiesetta di San Donato: "La Cappella Sisitina della maiolica italiana".
Guardia Vomano, dove ammirare un gioiello del romanico abruzzese: San Clemente al Vomano.
Castelbasso, borgo medievale quuasi intatto, sede estiva di un evento di arte contemporanea e contornata da appuntamenti musicali, di poesia e di letteratura.
Atri, con la sua maestosa Cattedrale, il Teatro Comunale ed una passeggiata d'altri tempi.
Civitella del Tronto, con la sua fortezza borbonica è uno tra i Borghi più belli d'Italia.
Per chi è sazio di cultura e di bellezze si può rilassare con le spiagge sabbiose dell'Adriatico con le sue belle cittadine tra cui Giulianova e Roseto degli Abruzzi che distano solamente 12 Km o passeggiare in montagna attraverso la fitta rete di itinerari di trekking, percorsi in mountain-bike, escursioni a cavallo.
Non mancheranno, infine, occasioni per scoprire, nelle aziende agricole e cantine della zona, le specialità enogastronomiche che un territorio così vario offre e visitare un giardino officinale unico ed originale.
Via Del Montonico, 8 - Morro d'Oro (TE) - Indicazioni stradali
Codice identificativo 067029B&B0001