Elementa è un nuovo progetto di ospitalità pensato appositamente per i giovani viaggiatori. L'idea è nata dalla passione per la Natura di Maria Carmela e dall'esperienza nel settore turistico di Stefano. Il palazzo che ospita questa struttura risale al 1940 ed era in origine il dormitorio della vicina chiesa di Sant'Andrea, situato proprio fuori le mura del centro storico di Conversano. Nel corso degli anni '60 è stato ampliato con nuovi piani e nel 2015 è stato completamente restaurato, seguendo i principi dell'eco-sostenibilità. L'arredamento delle stanze richiama lo stile "arte povera" degli anni passati, arricchito da bellissimi disegni creati da Vito Savino, che rappresentano ogni elemento della Natura.
Godetevi una deliziosa colazione all'italiana! Sono disponibili ben 5 tipi di caffè espresso, incluso uno biologico, e per gli amanti del vero caffè, c'è anche la possibilità di gustare un caffè napoletano preparato con una macchinetta d'epoca degli anni '50.
Accompagnate il vostro caffè con gustose ciambelle, crostate, dolci da intingere e brioches fatte in casa. Inoltre, troverete succhi di frutta fresca, estratti, frutta secca e qualche sorpresa casearia di tanto in tanto.
La scelta è vostra!
Il maestro cuoco e la sua cucinetta vi regaleranno un'esperienza indimenticabile, permettendovi di assaporare l'autentico gusto della Puglia e del Meridione. Inoltre, potrebbero condividere con voi preziosi segreti culinari che potrete replicare comodamente a casa, al vostro ritorno.
Le stanze, ognuna dedicata ad un elemento della natura, sono dotate di riscaldamento e climatizzazione autonoma, TV radio, Bollitore con selezioni di te e tisane del mercato equosolidale, bagni. Ogni stanza inoltre è fornita di guide di Conversano e Paesi limitrofi, calendario eventi nel raggio di 50km. sono arredate in stile Apulian Shabby.
Le stanze, ognuna dedicata ad un elemento della natura, sono dotate di riscaldamento e climatizzazione autonoma, TV radio, Bollitore con selezioni di te e tisane del mercato equosolidale, bagni. Ogni stanza inoltre è fornita di guide di Conversano e Paesi limitrofi, calendario eventi nel raggio di 50km. sono arredate in stile Apulian Shabby.
Maria Carmela e Stefano sono due appassionati della natura e dei suoi tesori, un'esperta in ingegneria ambientale e uno chef. Insieme, hanno deciso di condividere con voi il loro amore per la Puglia e il Meridione, offrendovi autentiche esperienze e sensazioni uniche. Attraverso racconti del territorio, emozionanti escursioni naturalistiche, visite guidate e preziosi consigli, vi guideranno alla scoperta di luoghi meravigliosi.
Ma non è finita qui! Lo chef, con la sua piccola cucina, completerà il quadro rivelando l'essenza culinaria di questa regione. Potrete assaggiare i sapori autentici della Puglia e magari imparare qualche segreto da portare a casa e stupire i vostri amici.
Siete pronti a vivere un'avventura indimenticabile, immergendovi nella bellezza della natura e della cultura locale? Allora non perdete l'occasione di partecipare alle nostre esperienze uniche nel cuore della Puglia.
Appena fuori le antiche mura, Elementa si trova in una zona molto tranquilla costruita negli anni '60. È vicina alla suggestiva chiesa di Sant'Andrea, alla Villa Garibaldi e alla Villa dei Caduti. Nei dintorni, potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno: una farmacia a soli 50 metri di distanza, una deliziosa pasticceria artigianale a soli 30 metri, supermercati a 200 metri di distanza e gli studi di Telenorba e Radionorba a soli 120 metri. Inoltre, ci sono bar a soli 150 metri di distanza, il maestoso Castello Aragonese a soli 400 metri e la stazione ferroviaria a soli 450 metri. I parcheggi sono gratuiti e facili da trovare.
Via Fabio Filzi, 5 - Conversano (BA) - Indicazioni stradali
P.I. 08807380723
Codice identificativo nazionale IT072019B400078431
Codice identificativo regionale BA07201942000016976