Il vostro soggiorno presso DolceVita Ambiez Rooms&Breakfast sarà un'esperienza unica, poiché le nostre sistemazioni sono tutte diverse. Offriamo ai nostri ospiti 3 camere da letto e 7 suite. Le 3 camere da letto sono realizzate in legno di cirmolo, scelto appositamente per migliorare la qualità del sonno, favorire il relax e il benessere psicofisico grazie al suo profumo. Le 7 suite, invece, sono arredate con abete, un materiale comune nei boschi che circondano San Lorenzo Dorsino. Abbiamo scelto il legno per creare un'atmosfera calda e accogliente, tipica delle case di montagna, e perché il legno massello regola naturalmente l'umidità dell'aria, prevenendo la formazione di muffe e microrganismi. In tutte le suite, troverete un angolo cottura attrezzato con forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie, stoviglie e pentole. Sia nelle suite che nelle camere da letto, potrete anche godere di una macchina per caffè espresso. Naturalmente, ogni alloggio dispone di un bagno privato e biancheria inclusa.
Tutti i dolci preparati in casa sono ideali per iniziare la giornata nel modo migliore, soprattutto durante le tue meritate vacanze. Nelle nostre colazioni, aggiungiamo un ingrediente speciale: la passione per le cose autentiche.
Sappiamo quanto possa essere complicato conciliare la voglia di viaggiare con le intolleranze alimentari.
Tuttavia, desideriamo che le vacanze siano davvero accessibili a tutti, quindi proponiamo un menù senza glutine certificato dall'AIC, l'Associazione Italiana Celiachia.
Le 3 camere sono realizzate in legno di cirmolo. Abbiamo scelto questo materiale perché il suo profumo migliora la qualità del sonno, rilassa e favorisce il benessere psicofisico, anche per questo abbiamo acquistato dei cuscini fatti con alcune parti di cirmolo. Perché tutto questo legno? Prima di tutto per creare un ambiente caldo e accogliente, quello tipico delle abitazioni di montagna. E poi, perché il legno massello riesce a regolare in modo naturale l’umidità dell’aria, prevenendo la formazione di microrganismi e muffe. nelle camere trovi anche la macchina per il caffè espresso, frigobar e TV Naturalmente c’è sempre il bagno privato e la biancheria.
Per gli arredi delle 7 suite, (monolocali e bilocali) abbiamo impiegato l’abete, uno dei materiali più diffusi nei boschi che circondano San Lorenzo Dorsino. Perché tutto questo legno? Prima di tutto per creare un ambiente caldo e accogliente, quello tipico delle abitazioni di montagna. E poi, perché il legno massello riesce a regolare in modo naturale l’umidità dell’aria, prevenendo la formazione di microrganismi e muffe. In tutte le suite c’è l’angolo cottura, attrezzato con forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie, stoviglie e pentole. Sia nelle suite che nelle camere trovi anche la macchina per il caffè espresso e TV Naturalmente c’è sempre il bagno privato e la biancheria.
Per gli arredi delle 7 suite (monolocali e bilocali)abbiamo impiegato l’abete, uno dei materiali più diffusi nei boschi che circondano San Lorenzo Dorsino. Perché tutto questo legno? Prima di tutto per creare un ambiente caldo e accogliente, quello tipico delle abitazioni di montagna. E poi, perché il legno massello riesce a regolare in modo naturale l’umidità dell’aria, prevenendo la formazione di microrganismi e muffe.In tutte le suite c’è l’angolo cottura, attrezzato con forno a microonde, frigorifero, lavastoviglie, stoviglie e pentole. Sia nelle suite che nelle camere trovi anche la macchina per il caffè espresso e TV Naturalmente c’è sempre il bagno privato e la biancheria.
Mi presento: sono Francesca. DolceVita Ambiez prende vita dalla passione per l'accoglienza della mia famiglia. Questa storia ha inizio molti anni fa, quando mio padre si trasferì prima in Svizzera e poi a Milano per apprendere il mestiere. Al suo ritorno a casa, ha proseguito questa esperienza insieme a mia madre qui nel cuore del Trentino. Ora è compito mio portare avanti questa tradizione: con il supporto dei miei genitori, ho recuperato e restaurato un edificio nel centro storico di Dorsino. Gli anziani del paese ricordano ancora quando questo luogo era impregnato dell'aroma della ciuìga, il tipico insaccato di questa zona fatto con carne suina e rape cotte. Dai miei genitori ho imparato che l'attenzione per le persone si manifesta attraverso piccoli gesti: una colazione preparata in casa con prodotti genuini, una pulizia impeccabile e la disponibilità a dare consigli su come trascorrere la giornata. È importante sottolineare che siamo certificati per la preparazione di dolci senza glutine.
Situato all'entrata della meravigliosa Val d'Ambièz, il pittoresco villaggio di San Lorenzo in Banale è il punto di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta. Nel comune di San Lorenzo Dorsino si trova un centro sportivo completamente attrezzato, situato nella località Promeghin. Questo centro sportivo, che si trova a circa 400 metri dal centro abitato di San Lorenzo, gode di una posizione panoramica e tranquilla, immerso nel verde di un ampio parco. Qui troverete numerose strutture sportive che si integrano perfettamente con l'ambiente circostante. San Lorenzo Dorsino si trova a soli 4 km dal Lago di Nembia, a 6 km dal Lago di Molveno e a 7 km dalle Terme di Comano.
Via Al Belvedere, 1 - San Lorenzo Dorsino (TN) - Indicazioni stradali
P.I. 02349740221
Codice identificativo nazionale IT022231B4G8VSA7V8