A pochi passi dalla Dimora conte di Ruvo, si trova Piazza Bellini, un luogo di grande interesse culturale e artistico grazie alla sua vicinanza alle Mura Greche, all'Accademia delle Belle Arti, al Conservatorio di San Pietro a Majella e al Museo archeologico Nazionale di Napoli. Vicina a Piazza Dante, che è un importante snodo della Linea 1 della metropolitana raggiungibile a soli 2,5 minuti a piedi, si trova anche Port'Alba, una porta antica attraverso la quale cittadini e turisti accedono alla famosa via omonima, conosciuta soprattutto per le sue numerose librerie.
Con una breve passeggiata di soli cinque minuti, potrete ammirare il suggestivo velo marmoreo che avvolge il corpo di Cristo, nonché gli esperimenti dell'alchimista, inventore e scrittore Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, all'interno della cappella che porta il suo nome. A soli settecento metri dalla Dimora conte di Ruvo, potrete anche esplorare le affascinanti profondità di Napoli Sotterranea.
Spaccanapoli, definita dal poeta Stanislao Nievo come "il cuore di questa babylonia della storia", con le sue piazze San Domenico Maggiore e del Gesù Nuovo, è una delle strade più antiche della città. A soli dieci minuti dall'albergo, troverete i pittoreschi vicoli di San Gregorio Armeno, famosi per la loro leggendaria tradizione di pastori e presepi dipinti a mano, un'arte senza tempo conosciuta in tutto il mondo. Autobus e metropolitane vi permetteranno di raggiungere facilmente anche le destinazioni più lontane, come il lungomare, Piazza Municipio con il Maschio Angioino, Posillipo e San Martino.
Inoltre, la Dimora conte di Ruvo offre ai suoi ospiti la possibilità di parcheggiare l'auto in un garage nelle vicinanze, previa prenotazione.