Gli alloggi si affacciano su un cortile interno, dove potrete ammirare una terrazza incantevole e completamente arredata che offre una vista mozzafiato sui campi coltivati e sul magnifico Monte Parodi. Sarete immersi nel verde, coccolati dal canto dei grilli durante il giorno e sorpresi dalla danza delle lucciole di notte. L'arredamento degli appartamenti unisce la modernità funzionale al rispetto e al gusto della tradizione locale. Essi si affacciano sulla pittoresca corte del villaggio e sono composti da un accogliente soggiorno con divano letto, una spaziosa cucina a vista, una camera matrimoniale e un bagno.
La corte, dotata di ombrelloni, tavoli, sedie e barbecue, è a completa disposizione degli ospiti della struttura.
Tutti gli appartamenti sono provvisti di connessione Wi-Fi.
Cancellazione GRATUITA!
I nostri appartamenti si affacciano sull'antica corte del paesino, e sono composti da soggiorno con divano letto, ampio angolo cottura, camera matrimoniale e bagno, wifi
Castè è un incantevole borgo medievale situato nell'entroterra della splendida regione della Liguria, al confine con il magnifico Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questo affascinante villaggio, che risale al XV secolo, si trova a breve distanza dal mare e dalla città di La Spezia. Le Cinque Terre possono essere facilmente raggiunte da La Spezia sia in treno che in barca e, per gli amanti delle escursioni, anche a piedi lungo il sentiero 01, che attraversa il pittoresco Castè (anche se sconsigliamo di utilizzare l'automobile). Per raggiungere La Spezia, invece, sarà necessario un veicolo, poiché dista circa 7 km.
Da La Spezia è altrettanto semplice raggiungere in barca le affascinanti città della Riviera di Levante, come Lerici, Tellaro, San Terenzo, Fiascherino, Portovenere e l'Isola Palmaria.
Per gli appassionati di trekking, il sentiero numero 501 passa per Castè e si snoda attraverso boschi incantevoli fino alla costa delle Cinque Terre, in particolare a Riomaggiore. La rete di sentieri della zona permette anche di raggiungere a piedi tutte le città costiere, da Portovenere a Levanto. Per raggiungere La Spezia, è possibile scegliere tra due percorsi: uno che passa per San Benedetto, consentendo di raggiungere il centro città attraverso nuovi tunnel in pochi minuti, e l'altro che scende da La Foce, offrendo una strada panoramica con dolci curve, da cui ammirare la magnificenza del Golfo dei Poeti.
L'intero borgo medievale di Castè è stato completamente restaurato e riportato in vita, ed è oggi sede di numerosi eventi culturali, tra cui mostre d'arte e spettacoli teatrali.
Gli automobilisti possono parcheggiare gratuitamente all'inizio del villaggio (a soli 100 metri dagli appartamenti). Per caricare e scaricare i bagagli, è possibile raggiungere l'appartamento in automobile. In un raggio di circa 60 minuti di macchina, si possono visitare città come Pisa, Lucca, Parma e Genova.
Via Castè, 43 - Riccò del Golfo (SP) - Indicazioni stradali
P.I. 01208690113
Codice identificativo 011023-CAV-0001