A pochi chilometri dal punto più estremo d'Italia (de finibus terrae), nel cuore del centro storico di Presicce, città degli ipogei, si trovano due corti che custodiscono gli spazi e i segni senza tempo dell'antica civiltà contadina.
La "Corte dei Nonni" si trova nel centro storico di Presicce, circondata da sontuosi palazzi, frantoi sotterranei e piccole corti. Questo luogo è lontano dal caos e a pochi minuti dalla campagna e dal mare, come Santa Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli.
Le due corti, Tre Sorelle e Sei Camini, ospitano sette stanze antiche risalenti al XVI secolo che sono state restaurate con cura nell'estate del 2006. Ora offrono alloggi confortevoli con vista sui suggestivi vicoli, giardini e palazzi. Le stanze sono silenziose e luminose, ognuna con ingresso indipendente dalla corte esterna. Presentano coperture a volte leccesi, camini, bagni privati con doccia, TV LCD, aria condizionata e un mini frigorifero. La reception è aperta 24 ore su 24.
Tra le attività offerte, potete partecipare a visite guidate nel centro storico e nei dintorni, gustare le prelibatezze della trattoria convenzionata e acquistare direttamente olio extravergine di oliva e vino.
Rione Padreterno - Angolo Via Vespucci, 38 - Presicce (LE) - Indicazioni stradali
P.I. 03653720759
Codice identificativo nazionale IT075098A100021844
Codice identificativo regionale 075098A100021844