Gli interni piacevoli, raffinati e luminosi, interagiscono con la natura, si nutrono dell'aria e di tutti gli elementi della collina attraverso spazi esterni organizzati per promuovere il relax e l'intimità. Abbiamo conferito una nuova funzionalità e importanza agli oggetti del passato incorporandoli nel design delle location, in un contesto di minimalismo che privilegia la sobrietà del colore, l'autenticità delle cose e soprattutto la semplicità.
Varcato l’antico portone della struttura e fatte due rampe di scale, levigate dal tempo, si accede al più romantico degli appartamenti di Colle del Vento. Molto luminoso, l’ingresso si apre su di un elegante quanto sobrio soggiorno con a terra parquet e come soffitto pianelle e travi originali a vista. Da questo ambiente si accede al bagno, dotato di una spaziosa doccia ed alle due camere da letto matrimoniali entrambe con vista panoramica su Todi. A terra c’è ovunque parquet mentre scendendo tre gradini si accede alla cucina, grande e funzionale. Fanno da cornice un grande camino con nicchia e una loggia meravigliosa.
Tre rampe di antichissime scale ti permettono di entrare nell’ appartamento che domina l’intera area. Una grande sala da pranzo con libreria ti dà un caloroso benvenuto. La cucina accogliente e dotata di tutto il necessario dà accesso ad un terrazzo con vista incantevole. Entrambe le stanze hanno a terra cotto originale ed a soffitto pianelle e travi a vista. La zona notte è composta da tre camere matrimoniali e due bagni. Dopo altre due rampe di scale si ha accesso alla torre, destinata come zona relax con poltrone e televisore. Ogni stanza, finemente arredata, gode di vista panoramica.
La suggestiva torre medievale di avvistamento, la pittoresca Cappella che testimonia un antico convento, le rustiche strutture che conservano i frutti del duro lavoro nei campi, un ampio parco ombreggiato: tutto questo si trova sulla cima del "Colle". Qui, uliveti, pinete, boschi, campi di grano e girasoli si fondono in una sinfonia di colori.
I nostri spazi incontaminati esistono da sempre e disegnano il profilo unico di questo angolo dell'Umbria, che vanta una posizione panoramica invidiabile. Siamo situati appena fuori il meraviglioso borgo di Todi e offriamo la giusta distanza tra il comfort e l'opportunità di immergersi nelle verdi campagne circostanti.
Questa è un'oasi sincera di tranquillità, dove è possibile apprezzare i suoni della natura. Coltiviamo il rispetto e l'amore per ciò che ci circonda, cercando di non alterare l'equilibrio perfetto che la collina mantiene con il territorio circostante. Qui troverete un eco-sistema di tradizione, slow-life e avventura: un progetto di vita per riscoprire, nella nostra semplicità più autentica, il contatto con il passato.
Vocabolo Romolo, 22 - Todi (PG) - Directions
Regional identification code 054052AGR3G30680