Italiano
Casetta di Rosa

Casetta di Rosa

Locazione Turistica a Napoli in zona centro

Maschio Angioino

Soggiornando presso La Casetta di Rosa, vi troverete immersi nel cuore del quartiere Sanità, un luogo ricco di mercati animati, attrazioni turistiche e a breve distanza da tutte le zone del centro storico di Napoli. Situato tra i magnifici Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Sanfelice, potrete godere della vivace atmosfera del mercato dei Vergini, con i suoi ristoranti e bar, e trovare tutto ciò di cui avete bisogno! L'appartamento, che si trova al secondo piano di un affascinante edificio storico, è confortevole e silenzioso, anche se non dispone di ascensore.

Angolo Cottura
Angolo Cottura
Wifi Gratis
Wifi Gratis
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Fuga Romantica
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Pertinenze e servizi della casa

  • Angolo cottura

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Frigobar

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

I nostri alloggi

Nessun anticipo, paghi al check-in

Casetta Di Rosa

Numero massimo di ospiti: 4
Intero alloggio
Camere da letto: 2
Giovanna

Sarai ospitato/a da Giovanna

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Il Rione Sanità rappresenta uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici della città. Si trova ai piedi della collina di Capodimonte, distinguendosi dal resto del centro storico di Napoli per il suo fascino intatto. Conserva l'autentica anima di Napoli con la sua tradizione, il suo folklore e i suoi colori, ma è anche avvolto da misteri, leggende e una profonda sacralità.

Vivere nella Sanità è un'esperienza emozionante che arricchisce culturalmente e umanamente, lontano dagli itinerari turistici di massa. La sua atmosfera popolare e la rinascita culturale e artistica degli ultimi anni l'hanno resa uno dei siti di maggior interesse della città.

Durante l'epoca greco-romana, questo quartiere era un luogo di sepoltura, dove si trovano ancora oggi le catacombe paleocristiane, come quelle di San Gaudioso, sopra le quali si erge la straordinaria basilica di Santa Maria alla Sanità, un gioiello architettonico. A pochi passi dalla Basilica di Santa Maria alla Sanità, si trova un'altra chiesa da visitare: la Basilica di San Severo fuori le mura.

Questa chiesa sorge sulle catacombe di San Severo ed è stata recentemente restaurata nel 2017, restituendo al pubblico e ai fedeli un tesoro artistico come la Cappella dei Bianchi. All'interno di questa cappella sono conservati gli organi suonati da Domenico Cimarosa in giovane età, prima di diventare uno dei grandi compositori della scuola musicale napoletana. Inoltre, potrete ammirare opere del Barocco napoletano, come Sant'Anna di Luca Giordano.

In Via dei Cristallini, è possibile visitare l'ipogeo dei Cristallini, un patrimonio artistico unico, dove si trovano anche sarcofagi appartenenti alla cultura egizia.

Uno dei luoghi più suggestivi e particolari del Rione Sanità e di tutta Napoli è il Cimitero delle Fontanelle, un luogo mistico e magico, ricco di storie, riti e leggende. Qui si svolgeva il rito delle "anime pezzentelle", che prevedeva la cura dei teschi in cambio di grazie.

Durante il giorno, le strade di questo quartiere sono animate da un vivace traffico di persone, piccole botteghe e colorate bancarelle, in un movimento che oscilla tra passato e vita quotidiana, sacro e profano, intensa vita e aldilà. Lungo Via della Sanità e attraversando Via Vergini, potrete ammirare palazzi di estrema bellezza, come il fascinosamente decadente Palazzo Sanfelice e l'incantevole Palazzo dello Spagnolo, esempi affascinanti del barocco napoletano.

Inoltre, non potrete fare a meno di notare l'abbondante street art che colora gli stretti vicoli del quartiere: opere di artisti sconosciuti ma anche famosi.

Nella Sanità persiste l'antica tradizione culinaria, infatti le migliori pizzerie di Napoli si trovano in questo quartiere, così come le più antiche trattorie di cucina napoletana tradizionale. Potrete anche trovare vinerie e bar dove gustare ottimo street food, il migliore di tutta la città.

Stazioni Ferroviarie
Stazioni Metro

Nei dintorni

TopBnB

Casetta di Rosa

Via Sanità, 68 - Napoli (NA) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it