L'incantevole struttura, immersa nella rigogliosa natura del Parco del Ticino, è un luogo ideale per riposarsi e fa parte del progetto "Germoglio del Ticino", che mira a promuovere e presentare le meraviglie naturalistiche del Parco.
A pochi passi dalla pittoresca passeggiata lungo il fiume, dai percorsi pedonali e ciclabili che la costeggiano, potrete ammirare la splendida flora e la fauna selvatica, tra cui volpi, tassi, faine, donnole e martore. Le guide naturalistiche del Parco offrono numerosi percorsi didattici per scoprire ulteriormente la bellezza di questo luogo.
Grazie alla sua posizione strategica, a soli un chilometro dal casello autostradale e a 5/10 minuti dal centro storico, che potrete raggiungere a piedi o in bicicletta lungo la passeggiata lungo il fiume, avrete numerose possibilità di svago per il vostro tempo libero. Per una visita culturale della città di Sesto Calende, non potete perdervi i suoi edifici storici e le sue chiese, come l'oratorio di San Vincenzo e la chiesa di San Donato, che rappresenta il principale monumento della città.
Il Museo civico, situato nell'affascinante Palazzo Comunale del XIX secolo in piazza Mazzini, offre un'interessante esposizione. Inoltre, nella graziosa cittadina troverete una vasta scelta di ristoranti e bar, dove potrete rilassarvi gustando piatti tipici della Lombardia e delle zone lacustri, sorseggiando un aperitivo, una bibita o assaporando un delizioso gelato.