Immersa nella rigogliosa vegetazione del suo ampio giardino, popolato da querce, alberi da frutto, ulivi e piante medicinali, questo è il luogo perfetto per sentirsi a proprio agio con sé stessi e l'ambiente circostante.
Al risveglio sotto il portico, sarete coccolati con una colazione attentamente preparata con l'80% di prodotti biologici e a km zero.
Le spaziose e luminose camere sono arredate con gusto, con mobili antichi selezionati nel corso degli anni tra antiquari italiani e irlandesi, creando un'atmosfera accogliente e unica.
Casa Soresina ha un "cuore verde" - infatti, durante la ristrutturazione, l'attenzione è stata rivolta alla sostenibilità ambientale. Utilizzando le ultime tecnologie come pannelli solari e fotovoltaici, è quasi completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
Per chi ama lo sport, Casa Soresina offre l'opportunità di passeggiare o correre sia all'interno della proprietà che nelle vicine strade di campagna (ci sono due percorsi di Nordic Walking), o divertirsi giocando qualche set di tennis sul campo in erba sintetica del giardino.
La nostra deliziosa colazione ti offre una selezione di bevande fra cui tè, caffè, tisane, latte e succhi di frutta. Inoltre, potrai gustare yogurt, cereali e frutta fresca (se il nostro frutteto è generoso!). Il pane, talvolta preparato direttamente dalle mani esperte della padrona di casa, è sempre fresco. I dolci, rigorosamente fatti in casa, includono crostate, plum cake e biscotti. Su richiesta, potrai anche assaporare le uova, i salumi e i formaggi locali.
La Camera Ulivi si trova al piano terra e si chiama cosi perché dalla finestra si può ammirare il campo degli ulivi del giardino. E' arredata con un letto a baldacchino dallo stile moderno e curiosi mobili italiani e irlandesi di primo novecento, si allarga con una anticamera con scrivania e cabina armadio. Il bagno è ampio con vasca/doccia e panorama verso il Conero ed il mare. Dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto e frigobar.
Il letto matrimoniale si trova proprio di fronte alla finestra, con la più bella vista della casa, sul Conero, colline e mare. La camera è ampia, ha anche un divano letto da una piazza e mezza che può essere utilizzato come letto aggiunto. Il bagno privato è stato appena ristrutturato, ha una doccia molto spaziosa.
La kiwi suite si trova al primo piano, è composta da una camera matrimoniale con letto king size, modificabile in due letti singoli, e dotata di TV a schermo piatto, un salottino con tavolo, TV a schermo piatto, frigobar e divano letto ed un bagno. La Kiwi può essere utilizzata da una coppia e godere del salottino oppure, aprendo in divano letto, può ospitare fino a 4 persone che, ovviamente dovranno condividere il bagno. Il bagno, fornito di due lavandini, si trova difronte all'entrata della suite con accesso indipendente dalle due camere (camera e salottino), entrambe dotate di aria condizionata. Inoltre, dalla camera matrimoniale si accede ad un terrazzo con vista sulle colline.
Sono nata ad Ancona e risiedo nella pittoresca campagna di Offagna da quando avevo 18 anni. Ho frequentato l'Università di Firenze, specializzandomi in Scienze Politiche con un focus internazionale. Sebbene il mio sogno di lavorare al Ministero degli Esteri sia svanito, ho dedicato con amore la mia vita alla mia famiglia.
Ho due figli maschi e mio marito è un veterinario. Fino a due anni fa, ho collaborato con alcune riviste femminili, occupandomi di testi e fotografie. Durante questa esperienza, ho scoperto delle capacità artistiche che fino ad allora erano rimaste sconosciute.
Ora che i miei figli sono cresciuti e mio marito è sempre molto impegnato con il suo lavoro, ho deciso di ristrutturare la nostra casa di famiglia e di mettere a disposizione alcune stanze in affitto.
Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare e di vivere per lunghi periodi all'estero. Ogni volta che tornavo nelle Marche, mi rendevo sempre più conto della bellezza e delle peculiarità dei luoghi in cui ero cresciuta. Pertanto, Casa Soresina non vi accoglierà solo con un confortevole letto e una gustosa colazione, ma vi farà anche assaporare l'intenso carattere di questa terra, la sua storia e le sue curiosità.
La magnifica Casa Soresina si trova ad un'altitudine di 300 metri, a soli 1,5 chilometri dal pittoresco villaggio di Offagna, uno dei borghi più belli d'Italia, insignito della prestigiosa Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.
Dalla casa potrete ammirare uno splendido panorama collinare che si estende fino al mare Adriatico, con la maestosa presenza del Monte Conero sullo sfondo.
In soli 10 minuti di auto potrete raggiungere Osimo, un tipico paese marchigiano, situato su una collina e circondato da mura medievali. La sua cattedrale romanica e i sontuosi palazzi nobiliari lo rendono una meta imperdibile.
A soli 25 chilometri di distanza si trova la splendida Riviera del Conero, con le sue incantevoli località balneari come Sirolo, Numana e Portonovo. Qui troverete spiagge di ogni tipo, dalle attrezzate alle più selvagge, per soddisfare ogni esigenza.
In soli 20 minuti di auto potrete raggiungere Ancona, una città unica, che sorge su dolci colline che si affacciano sul mare. Il suo centro storico racconta la storia di una città militare sotto lo Stato della Chiesa. Dalla maestosa Cattedrale si può godere di una vista mozzafiato sul porto, mentre dal Passetto si può ammirare un panorama sorprendente sulla scogliera fino alle Due Sorelle.
Loreto e Recanati sono raggiungibili in soli 30 minuti di auto, mentre le suggestive Grotte di Frasassi distano solo 45 minuti.
Via Torre, 6/b - Offagna (AN) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT042033C1WVGBS5WJ
Codice identificativo regionale 042033-BeB-00007 19025