Casa Sipione Papa, una dimora del XIX secolo, si trova nel cuore della Contea di Modica, a pochi passi dalla Chiesa Madre di San Giorgio e dall'antico Castello dei Conti. La residenza si affaccia sul Corso Crispi e sulla chiesetta di San Michele, ora sede dei Cavalieri Templari Federiciani. Le volte affrescate, i pavimenti in maiolica e le antiche cementine dell'800 contribuiscono a creare uno stile decorativo di austera eleganza nobiliare, che si unisce a una sensazione di accogliente vivibilità, tra barocco e Belle Èpoque.
Dai balconi della casa, è possibile immergersi nella storia, con la vista del Campanile di San Michele e la viuzza omonima che conduce al piazzale laterale della maestosa San Giorgio, la cui magnifica facciata barocca si apre con una stupenda scalinata sul corso principale della città. Dal balcone principale della casa, come da un salotto, si può ammirare un incantevole panorama, luogo in cui sono state girate alcune indimenticabili sequenze del famoso Montalbano televisivo.
Nel cuore del centro storico di Modica, a pochi passi dalla chiesa Madre di San Giorgio, dal castello dei Conti e da casa Quasimodo, Casa Sipione Papa offre una posizione strategica per esplorare la Contea. A soli cinque minuti a piedi da corso Umberto I, la dimora permette di raggiungere facilmente tutti i luoghi caratteristici della zona.
I migliori ristoranti e pizzerie sono a portata di mano, raggiungibili sia con una piacevole passeggiata tra i vicoli della città, ammirando palazzi e chiese barocche, sia comodamente in auto, grazie alla posizione della struttura in una delle vie principali di Modica, dove parcheggiare è semplice e conveniente.
A pochi metri dal B&B, il Bar del Duomo invita a gustare la squisita cioccolata modicana e altri prodotti tipici come cremolate, cannoli, arancini e limonate, offrendo un'autentica esperienza dei sapori locali.
Corso Francesco Crispi, 19 - Modica (RG) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT088006C1DF43V9KD
Codice identificativo regionale 19088006C102955