Nel cuore della Valcamonica, a Sonico, Casa NovecentoSei è un bed & breakfast ricavato dal sapiente recupero di un’antica dimora del 1906. Ristrutturata con un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, la struttura conserva la facciata in sasso e integra soluzioni all’avanguardia per l’efficienza energetica, come pannelli solari e isolamento termico, per un’ospitalità sostenibile e senza utilizzo di gas.
Le camere, tra doppie e suite per quattro persone, offrono un’atmosfera calda e accogliente, arricchita da elementi di design che valorizzano il legno originale della casa, recuperato per le testate dei letti e le scrivanie. Ogni mattina, nella sala colazioni, gli ospiti possono gustare un’ampia selezione di prodotti dolci e salati, con ingredienti locali come latte, miele, marmellate e formaggi della Valcamonica.
A disposizione degli ospiti un giardino con patio, camere accessibili, deposito per biciclette e attrezzatura da sci su richiesta. In futuro, sarà disponibile anche una zona wellness con sauna all’aperto. Il parcheggio pubblico è facilmente accessibile nelle immediate vicinanze. Per garantire un ambiente confortevole per tutti, gli animali domestici non sono ammessi.
La nostra colazione offre un gustoso assortimento di prelibatezze dolci e salate. Desideriamo farvi scoprire la Valcamonica anche attraverso i suoi sapori: tutti gli ingredienti che utilizziamo provengono da piccoli produttori locali, attentamente scelti. Ciò che assaporerete è genuino, realizzato con passione e con metodi artigianali, per regalarvi un'esperienza culinaria autentica e tipica del nostro territorio!
Cancellazione GRATUITA!
La Camera dispone di un letto matrimoniale, bagno privato in stanza e accesso indipendente sul patio esterno.
La Camera può essere gestita come matrimoniale o doppia con letti singoli, dispone di bagno privato in stanza e balconcino privato.
La Camera può essere gestita come suite per una/due persone, con area salottino e divano privati, oppure come stanza quadrupla, ospitando fino ad un massimo di 4 persone; la stanza ha un accesso indipendente al patio lastricato esterno.
L'ampio bagno, dotato di tutti i comfort, è arricchito da una spaziosa doccia walk-in.
Michela e io abbiamo trasformato la nostra passione per i viaggi in un amore profondo per il Viaggio. Quando abbiamo acquistato e deciso di ristrutturare questa storica abitazione, abbiamo subito percepito che, oltre a diventare la nostra residenza, potevamo creare un accogliente rifugio per coloro che desiderano esplorare le meraviglie dei nostri luoghi. Abbiamo sempre nutrito una grande passione per i viaggi, ma anche per la condivisione e la narrazione della nostra storia e di quella dei posti che ci circondano. Siamo sempre pronti a consigliarvi le migliori località, esperienze e attività per vivere appieno la bellezza della Valcamonica!
Casa 906 è situata in una posizione ideale tra la media e l’alta Valle Camonica, a soli 20 km dalle attrazioni principali e dalle stazioni turistiche estive e invernali della zona, come Ponte di Legno, Aprica in Valtellina e le famose incisioni rupestri di Capo di Ponte. Da qui puoi partire facilmente a piedi, in bici o in auto per esplorare rapidamente tutte le migliori esperienze sportive, culturali, gastronomiche e per famiglie che questa splendida regione ha da offrire.
Via Stazione, 17 - Sonico (BS) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT017181C1SJI6ZMBI
Codice identificativo regionale 017181-BEB-00003