Casa nonna Rosa è una casetta nel centro storico di Gagliano del Capo, grazie alla sua posizione, è l'ideale per visitare le principali località Salentine: Castro Marina (20 km), Marina di Andrano (15 km), Tricase (10 km), Santa Cesarea Terme (25 km), Porto Badisco (30 km), Otranto (35 km), Marina di Marittima (12 km), Gallipoli (40 km), Santa Maria di Leuca (4 km), marina di Pescoluse (Maldive) (10 km).
Al suo interno tanti quadretti appesi ai muri aiutano a scoprire il Salento attraverso le tante informazioni sulla storia, gli itinerari, le principali località balneari, l'artigianato e le tradizioni, la cucina e le ricette tipiche salentine, il barocco leccese, la pizzica.. e sulle relative manifestazioni i principali eventi, le feste patronali, le sagre, i concerti di musica pop, i concerti di pizzica salentina, i concerti di musica classica, le discoteche, i pub, i ristoranti, le pizzerie, i cinema, i musei.
Più economico delle altre forme di alloggio turistico, Casa Nonna Rosa può risultare una proposta interessante per i viaggiatori che desiderano esplorare il Salento.
Casa Nonna Rosa mette a disposizione delle camere arredate, con bagno ed ingresso privato, in una antica casa recentemente ristrutturata ricca di tutti i comfort situata in un centro storico sereno e tranquillo.
La colazione non viene fornita direttamente da noi, però diamo la possibilità ai nostri ospiti di usufruire di una comoda cucina interamente attrezzata dove potranno cucinare i loro pasti, altrimenti come alternativa la prima colazione potrà essere consumata nel Bar di fronte casa a proprie spese.
Appartamento composto da 2 camere cucina bagno con doccia affittabile in toto o solo parti di esso. Terrazza con seconda doccia esterna. I prezzi variano a seconda del periodo e del numero degli occupanti.
Appartamento composto da 3 camere cucina bagno con doccia affittabile in toto o solo parti di esso, cortile con seconda doccia esterna. I prezzi variano a seconda del periodo e del numero degli occupanti.
"Praticate l'ospitalità alcuni praticandola hanno accolto degli angeli senza saperlo" questa frase che troviamo nella Bibbia, è il Motto che da generazioni i gestori di Casa Nonna Rosa fanno loro.
Già dai primi del 900 alcune stanze della casa erano messe a disposizione dei viandanti dall'allora proprietaria Nonna Rosa, la nostra antenata pure avendo una numerosa famiglia era solita affittare a ospiti più o meno fissi le due stanze a pian terreno caratteristiche per le loro volte a stella tipiche dell'architettura Salentina.
Oggi dopo una totale ristrutturazione avvenuta nel 2012 questa palazzina è diventata molto più versatile ed accogliente. Ogni camera ha un suo accesso indipendente questo ci permette di affittare separatamente le stanze, o come appartamentini di 2, 3, 4 o 5 stanze in base delle esigenze dei nostri ospiti.
Ogni stanza è dotata di zanzariere elettriche e le finestre sono correlate di zanzariere e infissi termici, inoltre ci siamo dotati di autoclave con questi accorgimenti speriamo di rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei nostri ospiti, la struttura è dotata di condizionatori.