La Villa autonoma si trova in un edificio antico ed elegante, ai piedi di Orgia, un incantevole borgo vicino al fiume Merse, dove è possibile fare piacevoli bagni. Qui, i visitatori vengono accolti dalla quiete e dalla bellezza di un ambiente curato, ideale per il relax e la lettura. La Villa è dotata di una zona studio, una camera matrimoniale (con possibilità di aggiungere un lettino), un letto singolo in una zona separata, un bagno e una cucina che si trova all'interno di un ampio salone. A pochi chilometri di distanza si trovano Siena, San Gimignano, San Galgano, Monteriggioni, il Chianti e la Riserva naturale della Val di Merse.
La Villa è composta da un ampio salone che ha mantenuto le sue caratteristiche antiche, ma è stato arricchito da elementi di stile moderno. Si accede direttamente a questo spazio dal giardino, attraverso una grande vetrata e scendendo due gradini. Dal salone si può raggiungere la zona notte, salendo due gradini che conducono a un piccolo corridoio da cui si può accedere al bagno e alla camera matrimoniale. Il bagno, realizzato con pregiati marmi di Sovicille, è arredato con l'arte degli artigiani locali. La camera da letto richiama le atmosfere di un tempo e può ospitare un lettino per bambini o un letto singolo aggiuntivo. Dalla camera si accede allo spazio guardaroba.
Dal salone parte una scala in legno che porta al piano superiore, un ampio e suggestivo "balcone" aperto verso il basso, dove si trova una zona dedicata alla lettura e al relax. Qui c'è la possibilità di avere un terzo letto (divano-letto). La Villa ha una superficie di circa 110/120 metri quadrati e un garage di circa 40/50 metri quadrati.
Gli ospiti hanno accesso al giardino, delimitato da una recinzione apposita, e al garage sotterraneo, al quale si accede scendendo una rampa con l'auto.
Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima del check-in
Sono una persona piena di energia e creatività. Apprezzo profondamente il valore storico delle strutture, dei luoghi e degli oggetti. Sono affascinato/a da una varietà di mestieri e mi piacerebbe impararne molti: sogno di diventare artigiano/a, architetto/a, coltivatore/trice o allevatore/trice. Insomma, amo la natura, la storia, l'arte e la vita!
La casa si trova ai piedi di un incantevole e antico borgo chiamato Orgia. Da questa dimora e dal pittoresco borgo di Orgia partono sentieri ben segnalati che conducono attraverso i boschi della Montagnola Senese, offrendo panorami mozzafiato. Gli amanti della buona cucina toscana troveranno a Orgia un rinomato ristorante che propone specialità locali.
Nell'area circostante alla casa, ci si sposta comodamente in auto, che può essere parcheggiata in un garage coperto nelle vicinanze dell'abitazione. La zona di Orgia, dove si trova la casa, è particolarmente adatta per piacevoli passeggiate nella riserva naturale della Val di Merse, per escursioni a piedi, per l'uso delle mountain bike su percorsi amati dagli appassionati di questa disciplina.
A soli quindici minuti a piedi, si possono raggiungere zone con piccole spiaggette lungo il fiume Merse, perfette per rinfrescarsi e fare il bagno. Il borgo di Orgia è attraversato dalla splendida Olympic road, un percorso che può essere affrontato a piedi, correre o in bicicletta.
Loc. Il Locco Orgia, 17 - Sovicille (SI) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT052034C2WVN233EG
Codice identificativo regionale 052032LTN0886