Il B&B Cantine Cameli è un esempio classico di cantina del XIX secolo dedicata alla produzione del vino. Questo luogo conserva ancora la sua struttura originale e si trova a soli 2 km dal mare.
Le due ville che ospitano il B&B ti faranno rivivere atmosfere antiche, circondate da bellissimi ulivi. Inoltre, potrai comodamente parcheggiare nel grande spazio esterno, che è completamente recintato.
Le vasche sotterranee, un tempo utilizzate per conservare il vino, possono essere visitate.
Le ville sono state restaurate nel 2008 e sono arredate con mobili d'epoca. Ogni camera matrimoniale ha un bagno privato, e ci sono anche salette per la colazione e salottini accoglienti.
Durante l'estate, vengono organizzati incontri culturali sotto la grande tettoia, che un tempo era un luogo di lavoro e ora può essere utilizzato per rilassarsi e fare colazione.
Questo spazio testimonia un periodo storico particolare, tra la fine delle vecchie tradizioni e l'inizio di un nuovo modo di produrre il vino.
Cancellazione GRATUITA!
Sono nata nella magnifica casa del XIX secolo costruita dai miei nonni.
Una tipica dimora patriarcale delle Marche.
Un luogo che è sia residenza che fabbrica allo stesso tempo.
Successivamente, grazie ai miei studi classici e all'insegnamento, ho potuto riscoprire le mie radici lontane.
Infine, ho dedicato molto tempo al lungo restauro della villa in stile liberty, completato nel 2008. È stata un'esperienza emozionante e faticosa, che mi ha permesso di recuperare ogni oggetto legato al lavoro del vino e della terra.
Oggi, durante l'estate, l'antico spazio di lavoro ("sotto la tettoia", al riparo dalle cattive lune) ospita incontri culturali.
In alcune parti delle ville, io e mio fratello Vincenzo accogliamo coloro che desiderano immergersi in un'atmosfera antica.
Una mia amica scrittrice mi ha soprannominato "La bella addormentata nel mosto".
Strada Provinciale Valtesino, 350 - Grottammare (AP) - Indicazioni stradali