La suggestiva casa di Campaciòl fu costruita nel lontano 1864. È l'unico autentico Bed & Breakfast a Livigno. L'abitazione di Campaciol ha ancora le sue antiche camere in legno di cirmolo intatte. Dopo un attento restauro nel 2010, le affascinanti camere in legno secolari sono tornate a nuova vita. Durante la ristrutturazione, abbiamo prestato molta attenzione al recupero dei materiali originali, all'utilizzo di materiali ecologici e all'uso di energie rinnovabili.
Situata ai margini del pittoresco paese di Livigno, a un'altitudine di 1900 metri, la baita di Campaciòl si trova a soli 5 chilometri dal centro. A soli 20 metri dalla struttura, c'è la fermata dell'autobus urbano gratuito che, in ogni periodo dell'anno, vi porterà in pochi minuti al centro di Livigno e alle piste da sci.
Il cuore pulsante della struttura è rappresentato dalla "Stua da la Pigna", dove sarete accolti dal tepore dell'antica stufa di pietra e potrete gustare la colazione e trascorrere momenti di pace e divertimento.
Nella baita è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita e c'è un accogliente angolo lettura per i momenti di relax.
Nei dintorni, in ogni stagione, potrete godere della bellezza incontaminata delle nostre valli.
Direttamente da Campaciol parte la pista per lo sci di fondo, mentre numerose passeggiate vi porteranno in incantevoli angoli naturali, adatti a ogni periodo dell'anno.
La deliziosa colazione di Campaciol è preparata con cura utilizzando i migliori prodotti locali provenienti da agricoltura biologica o equosolidale. Potrete gustare il latte, lo yogurt e il burro della rinomata Latteria di Livigno, una selezione di marmellate fatte in casa, pane fresco appena sfornato sia bianco che ai 5 cereali, miele artigianale proveniente dalla splendida Valtellina, torte preparate con ingredienti freschi, frutta e succo di frutta, caffè, tè e tisane, cereali croccanti, affettati locali e formaggi alpini delle nostre montagne. La colazione di Campaciol vi farà assaporare antichi sapori, sarà abbondante e soprattutto autentica!
Intima e accogliente, realizzata nel 1864 interamente in legno, la "Sctua da Maria" vi accoglie con il profumo e il calore del legno di cembro. La camera dispone di un bagno luminoso con doccia.
La "Sctua da Damìn" è ampia e luminosa, realizzata nel 1864 interamente in legno di cembro. In questa centenaria camera si trascorre un soggiorno fuori dal tempo. Dalle finestre, vista sulle cime e sui boschi circostanti. La camera dispone di un bagno, con doccia, molto carino.
La "Sctua dal Mika" ha un letto matrimoniale e due letti su un incantevole soppalco, realizzato in abete naturale. Le centenarie travi e tavole del tetto donano alla camera un fascino d'altri tempi. Il bagno dispone di un'ampia doccia!
Adoro la mia adorabile famiglia, l'incantevole Natura e il mio bellissimo paese! Ho dedicato con entusiasmo il mio impegno nel ristrutturare l'antica dimora dei miei predecessori, creando un ambiente unico e speciale per trascorrere meravigliosi giorni di vacanza. È il mio desiderio che i miei ospiti siano accolti con calore e familiarità, come se fossero parte della nostra grande famiglia.
Campaciol si trova a un'altitudine di 1900 metri, all'estremità meridionale della valle di Livigno, in direzione del passo della Forcola che porta in Svizzera. Nelle immediate vicinanze della casa ci sono numerose passeggiate e percorsi da esplorare a piedi o in bicicletta, adatti a tutti i gusti. Potrete ammirare incantevoli boschi, torrenti, laghetti alpini e cascate, oltre a strade di montagna che vi condurranno rapidamente sia al centro di Livigno, sia alla vicina Engadina o a Bormio con le sue rinomate Terme.
In inverno, proprio di fronte a Campaciol, parte una pista da fondo che offre un percorso circolare immerso nel silenzio e circondato dalle maestose montagne!
Via Campaciol, 785 - Livigno (SO) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT014037C1Z9NXICUE
Codice identificativo regionale 014037-BEB-00001