Siamo a soli 100 metri dalla stazione centrale di Palermo, il luogo ideale per iniziare a esplorare la città a piedi! Binario 91 Rooms si trova al secondo piano di un edificio storico senza ascensore. La struttura dispone di 4 camere, ognuna delle quali prende il nome dalle caratteristiche delle stazioni ferroviarie, come se fosse una piccola ferrovia all'interno del palazzo stesso: Orient Express, Antica Carrozza, Prima Classe e Wagon-lit. A circa 50 metri di distanza si trova la fermata del tram, che vi collega a diverse parti della città, e poco più avanti c'è anche la fermata dell'autobus "Prestia e Comandè", che effettua la tratta tra l'aeroporto e la stazione centrale di Palermo, per coloro che arrivano in aereo. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, Smart TV da 32 pollici e bagno privato con doccia. La connessione Wi-Fi in fibra ottica è gratuita in tutta la struttura.
Ti presentiamo Wagon-lit room, la piccola di casa! Una camera compatta ed armoniosa; con il suo bagno in camera e il balconcino privato, è l'ideale per una persona o per una coppia che ama stare vicino! La camera è dotata di climatizzatore, asciugacapelli, smart tv led 32 pollici, connessione internet Wi-Fi.
Ogni vagone ha la sua “Prima Classe” ed il nostro è dominato da un antico tetto in legno bianco da cui pende un grande lampadario a sei braccia con gocce di cristallo. La camera è composta da un letto matrimoniale e uno singolo con materasso in memory foam, bagno interno con ampia doccia “walk in” di 140 cm x 70 cm e cromoterapia; il balcone condiviso con esposizione interna garantisce silenzio e momenti di relax! La stanza è dotata di Tv 32 pollici, aria condizionata ed asciugacapelli.
La camera “Orient Express”, prende il nome dall’omonimo treno passeggeri che collegava Parigi a Costantinopoli, odierna Istambul; è una tripla con letti singoli e bagno esterno, immediatamente fuori, di fronte e ad uso esclusivo. Il pavimento con le coloratissime cementine originali e il tetto a volta restaurato conferiscono all’ambiente un’atmosfera d’altri tempi. La camera è dotata di un balconcino privato che affaccia sul prospetto principale ed è corredata di climatizzatore, asciugacapelli, smart tv led 32 pollici, connessione internet Wi-Fi.
Ampia camera di 21 mq con balcone e bagno in camera. Il mantenimento delle cementine dell’inizio del ‘900 nel pavimento e il riuso delle stesse nel bagno, conferiscono all’ambiente un revival dell’antico e da qui la scelta di una camera da letto in pieno stile anni ’20. La camera è’ dotata di un letto matrimoniale e due letti singoli con materasso e cuscini in memory foam; Nella stanza luminosa è a disposizione degli ospiti un piacevole balconcino, che affaccia sul prospetto principale, dove trascorrere momenti di relax.
Mi chiamo Carmen e sono figlia e nipote di ferrovieri. Fin da bambina ho coltivato la passione per i treni, quando mio padre mi portò nella cabina di guida per la prima volta. Rimasi affascinata dalla miriade di bottoni e mi chiesi come facesse a non confondersi. Fu il suono del fischio, con la sua cordicella e il pomolo rosso, a farmi sognare i primi viaggi in giro per l'Italia. Sia che siano classici o appena restaurati, con carrozze antiche in legno o locomotive a vapore, i treni ci riportano indietro nel tempo, quando salire a bordo era un momento prezioso per fermarsi, assaporare il silenzio e lasciar scorrere lo sguardo. È un'esperienza unica che vi invitiamo a vivere con noi, attraverso il nostro personalissimo viaggio, per gustare il fascino del passato.
Nelle vicinanze della struttura sono disponibili parcheggi pubblici gratuiti. Il bed & breakfast si trova a soli 3 km dal Porto di Palermo e a 35 minuti di auto dall'aeroporto della città. A pochi passi a piedi, è possibile raggiungere la Cattedrale, i Quattro Canti, il mercato storico di Ballarò e tutto il centro storico in generale.
Corso Dei Mille, 91 - Palermo (PA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT082053C22YD5D9VR
Codice identificativo regionale 19082053C203133