Benvenuti nella nostra affascinante pensione gestita come un'azienda a conduzione familiare, dove vi accoglieremo con calore e ospitalità, in un ambiente accogliente e curato per farvi sentire come a casa vostra. Potrete godere di una vista panoramica mozzafiato da tutte le camere.
Al risveglio, sarete accolti da Monte Campo, che con la sua imponente altezza di 1746 metri domina l'intero paese, e potrete ammirare una vista aerea sulla suggestiva valle del fiume Verrino.
Ci troviamo a Capracotta, un incantevole villaggio dell'Alto Molise, che si distingue per la sua altitudine di 1421 metri sul livello del mare, rendendolo uno dei punti più alti dell'Appennino.
Oltre ad essere immersi in un paradiso naturale, ideale per praticare sport invernali, escursioni e passeggiate a cavallo, Capracotta è un luogo suggestivo e ispiratore che ha affascinato personaggi illustri del passato, come il filologo Francesco d'Ovidio e il celebre scrittore Ernest Hemingway. Quest'ultimo, nel suo capolavoro "Addio alle armi", menziona con commozione un cappellano di Capracotta che parla del paese alto molisano, dove "era vietato suonare il flauto di notte. Quando i giovani facevano serenate, solo il flauto era proibito".
Se ami lo sci e lo sport in generale, questo è il luogo perfetto per te! Capracotta ti offre numerose opportunità per praticare sport e attività fisica sia in inverno che in estate, lontano dai rumori e dal trambusto della città. Qui potrai immergerti nella natura intatta e godere di scenari spettacolari che trasformeranno l'allenamento in un vero piacere.
Via Giovanni Paolo II- Capracotta (IS) - Indicazioni stradali
P.I. 00408920940
Codice identificativo nazionale IT094006B4XQFRZDKZ
Codice identificativo regionale 094006-AFF-00001