Italiano
B&B Belveliero

Degustazione Oli Trapanesi

Alla Winehouse, la nostra enoteca bistrot proprio al piano terra del B& B Belveliero,   potrai emozionarti nella degustazione di oli trapanesi di una piccola azienda locale, con certificazione biologica  e riconoscimento presidio Slow Food per le cultivar Nocellara e Cerasuolo. 

Partiremo dalla degustazione di un olio piu' delicato, con olive raccolte alla fine di Ottobre fino a passare ad un olio piu' intenso, con il frutto raccolto a fine Settembre, abbinati ai salumi di tonno e pesce spada prodotti in aziende locali.

Il primo olio che degusteremo è il Blend di 4 cultivar Bincolilla, Giarraffa, Cerasuolo e Nocellara dai sentori al naso di pomodoro e mandorla. L'olio raccolto a fine ottobre risulta piu' riposato e meno amaro rispetto ai successivi. Lo abbineremo alla bruschetta di pesce spada

Il secondo olio, di olive Nocellara, sempre raccolte a mano, con olive raccolte alla prima settimana di Ottobre presenta un odore piu' spiccato di pomodorino ed un gusto piu' intenso rispetto al primo. Lo abbineremo alla bruschetta di bresaola di tonno.

Infine il terzo olio, di cultivar Cerasuolo, con olive raccolte a fine settembre, di alberi di un'età di circa 300 anni, presenta un gusto molto intenso. Al naso si sentono odori di carciofo, piu' erbacei. Gustandolo, al palato si sente il sapore di cardo e carciofo e lo accompagneremo alla bruschetta di bottarga di tonno.



B&B Belveliero

Via San Cristoforo, 1 - Trapani (TP) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Codice identificativo 19081021C103218

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it