Il Bed & Breakfast Manarin è un tipico edificio di montagna, situato nella valle nel comune di Lamon, alle porte del Parco delle Dolomiti Bellunesi, immerso nel verde rigoglioso del torrente Cismon.
Situato nel cuore del Borgo di Oltra, è il luogo ideale per un soggiorno tranquillo. Inoltre, è il punto di partenza ideale per numerose escursioni estive e si trova a pochi minuti dagli impianti di risalita del comprensorio del Lagorai, del Monte Avena e della Tognola.
Il Bed & Breakfast offre ai suoi ospiti 2 camere, una con quattro posti letto e l'altra con due posti letto, entrambe dotate di bagno privato, minibar, garage con parcheggio per auto o moto, giardino, terrazzo con possibilità di fare colazione all'aperto durante l'estate e ingresso indipendente alle camere.
Il B&B Manarin, aderendo al progetto "Assicurazione di Qualità dei B&B Bellunesi", si impegna a garantire ai suoi ospiti un soggiorno il più sereno possibile.
La nostra famiglia fa parte del Consorzio di tutela del Fagiolo di Lamon e produce in piccola quantità questa pregiata leguminosa.
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione all'italiana, che include una selezione di caffè, latte, marmellate, pane fresco, una crema spalmabile al cioccolato irresistibile, dolcetti, succo di frutta, frutta fresca e torte. Se preferite una colazione salata o desiderate apportare delle modifiche, siamo felici di accontentarvi su richiesta.
Nessun anticipo, paghi al check-in
Le camere sono dotate di bagno proprio con asciugacapelli, piccolo frigobar, riscaldamento, armadio, tavolo con sedie, poggiolo esterno ed entrata indipendente. All'interno di ogni camera vi è a disposizione un angolo informativo completo di guide storiche, culturali legate al territorio e alle manifestazioni locali.
Camera quadrupla: un letto matrimoniale e un letto a castello, bagno in camera, terrazzino privato , entrata indipendente. Camera con frigorifero, phon e linea cortesia a disposizione degli ospiti.
L'altopiano di Lamon si apre ai piedi delle Dolomiti di Primiero - San Martino e del parco delle Dolomiti Bellunesi: è la parte più occidentale del Feltrino e si collega al resto del territorio tramite i suggestivi percorsi del torrente Cismon e dell'Antica Via Claudia Augusta. Il territorio di Lamon è caratterizzato da oltre 5400 ettari di rigogliosa natura, che si estende dai 400 ai 2000 metri di altitudine, in un clima tipicamente montano-alpino. Numerose sorgenti alimentano i limpidi torrenti Senaiga e Cismon. Più di 130 chilometri di strade percorrono questa montagna, che ha conservato intatto il suo fascino e il lavoro millenario della natura nelle sue profondità.
Da millenni, l'altopiano di Lamon è stato abitato, come dimostra il ritrovamento nel 1988 di un cacciatore preistorico di grande interesse nella Val Rosna, sul versante a monte del torrente Cismon. Più recenti, invece, sono i reperti di fauna fossile rinvenuti nella grotta di San Donà. Tra questi, di particolare importanza paleontologica, spiccano quelli relativi all'Ursus Spelaeus, un grande orso diffuso nelle Alpi (lo scheletro di uno di questi orsi è stato completamente ricostruito ed è visibile nell'atrio del municipio).
Via Oltra, 92 - Lamon (BL) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT025026C1PBS5XI4M