Italiano
Wanda B&B

Viaggia tranquillo e con saggezza

Oggi giorno tra fake news o mala informazione ci facciamo prendere dal panico o da ricordi negativi che la vita ci ha fatto vivere. Così per chi sceglie Wanda e la nostra città facciamo un piccolo riassunto di quanto sta accadendo ai Campi Flegrei (distanti 30 minuti di auto dal Vomero).

Queste scosse sono dovute al "BRADISISMO":  Si tratta di un fenomeno di periodico e lento innalzamento e abbassamento del suolo che, ciclicamente, interessa l'area flegrea.


L'ultima fase di sollevamente, che continua tutt'oggi è iniziato nel 2005 e a luglio 2023 ha raggiunto un picco di 113 cm nell’area del Rione Terra di Pozzuoli. L’innalzamento del suolo è sistematicamente accompagnato da terremoti (a differenza delle fasi di abbassamento, durante le quali non ci sono sismi).

Queste le testuali parole del direttore dell'Osservatorio Vesuviano Mauro di Vito:

"I parametri geofisici e geochimici analizzati, sia in pozzo che nelle emissioni idrotermali, indicano il perdurare della dinamica in corso, con sollevamento del suolo, che presenta nell’area di massima deformazione al Rione Terra una velocità media di circa 15 mm/mese dagli inizi del 2023, in lieve incremento negli ultimi giorni, e assenza di variazioni geochimiche significative nell’ultima settimana".

Grazie a GEO POP che ci ha permesso di dare una spiegazione a tutti i nostri clienti.


Wanda B&B

Via Luca Giordano, 106 - Napoli (NA) - Indicazioni stradali

| | | WhatsApp

Codice identificativo 15063049EXT1130

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it