Nel secolo precedente, il Bed & Breakfast Edera era una semplice stalla. Con l'obiettivo di promuovere un turismo responsabile, la ristrutturazione è stata attenta alle più moderne tecniche di bioarchitettura e alla tutela dell'ambiente: è così che abbiamo trasformato una cascina in un ambiente accogliente dove rilassarsi in un'atmosfera familiare. Nella zona comune, troverete un ampio salone dedicato alle colazioni e al relax, dotato di un sistema stereo e di un grande schermo ad alta definizione. Uno spazio accogliente dove trascorrere del tempo in compagnia, con anche aria condizionata e riscaldamento per garantire il massimo comfort.
Questo spazio può anche essere utilizzato per incontri di lavoro, con una capacità massima di 50 persone. Ogni camera ha uno stile caratteristico e unico, appositamente studiato in base agli spazi e alla storia passata della cascina. Ogni camera è dotata di bagno privato, minibar, televisore e aria condizionata. È possibile aggiungere un terzo letto o una culla a seconda delle esigenze.
La caratteristica che colpisce i nostri ospiti prima ancora di entrare nella struttura è la torretta panoramica sul tetto. È possibile accedervi tramite una scala esterna e una volta arrivati potrete godere del panorama circostante, prendere il sole durante il giorno e ammirare le stelle di notte.
Fin dal primo giorno, incoraggiamo il turismo responsabile: lo studio del progetto di ristrutturazione ha considerato criteri di bioarchitettura e risparmio energetico. Dalle docce e lavandini dotati di diffusori che consentono di risparmiare acqua, agli impianti di illuminazione a basso consumo energetico, dai pannelli solari per la produzione di energia fotovoltaica al riscaldamento a pavimento. Queste precauzioni ci hanno permesso di ottenere le quattro stelle nella categoria "Bed & Breakfast" e di ricevere, nel 2008, il prestigioso marchio europeo Ecolabel Ecoaudit, con un punteggio eccezionale di 42 su un minimo di 19.
Nessun anticipo, paghi al check-in
La ricordavate? Lei è la ?? Camera del Picchio ?? , da molti chiamata la Camera Rossa?? per i suoi colori rossastri che a noi ricordano tanto quelli dell'autunno ????... È elegante, romantica, vintage e spaziosa ??
Mi chiamo Giovanna Gambino e da ben 16 anni gestisco il delizioso Bed&Breakfast Edera, una scelta che mi riempie di gioia e soddisfazione.
Apro le porte di questa struttura a tutti i viaggiatori desiderosi di vivere un'esperienza autentica nella tranquilla campagna piemontese. Sono una vera figlia del Piemonte, ma con uno spirito aperto e universale; amo le persone e adoro entrare in contatto con il mondo.
Il mio motto di vita è "scoprire il meglio che c'è in ognuno di noi" e cerco sempre di metterlo in pratica. Ho 53 anni, quattro meravigliosi figli, un adorabile cagnolino e un affettuoso marito che mi sostengono nel mio percorso.
Tra i miei hobby ci sono la corsa, l'esplorazione della montagna e delle bellezze naturali in bicicletta, la scoperta di ristoranti innovativi e la degustazione di ottimi vini di qualità. Mi piace visitare mostre d'arte, luoghi storici e fare picnic all'aperto con le amiche, oltre a trovare sempre il tempo da dedicare ai miei cari.
Amo il mondo della moda e credo nell'importanza dell'armonia e dell'equilibrio nell'abbigliamento. Mi piace trovare il giusto equilibrio tra la mia personalità e ciò che voglio comunicare attraverso l'abbigliamento.
So bene che il tempo è tiranno, ma con una buona organizzazione è possibile coltivare le proprie passioni e trovare un equilibrio tra la vita lavorativa e personale. Mi impegno al massimo per rendere tutto ciò possibile.
Venite a trovarci al nostro B&B Edera, che abbiamo costruito con amore a partire da un'antica cascina. Qui, la nostra famiglia è cresciuta e abbiamo accolto con affetto tante persone provenienti da ogni angolo del mondo.
Sarete accolti con la stessa calda ospitalità che questo luogo ha riservato a noi nel corso degli anni. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto e farvi sentire come a casa vostra.
Questo luogo è ideale per coloro che desiderano esplorare la meravigliosa città di Torino e le maestose residenze reali dei Savoia, come Stupinigi, Racconigi e Venaria. È perfetto anche per gli appassionati dello sport, poiché le montagne sono facilmente accessibili. Inoltre, è una scelta ideale per chi viaggia per lavoro o necessita di cure presso l'IRCCS di Candiolo nelle vicinanze.
Via Garibaldi, 27 - Castagnole Piemonte (TO) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT001065C1WKO69VIP
Codice identificativo regionale 001065-BEB-00001