Italiano
Dimora del Cuore

Dimora del Cuore

Affittacamere a Vieste in zona centro

Vieste - Panorama

La Dimora del Cuore si trova a Vieste, in un edificio completamente ristrutturato, situato nel cuore del centro del paese, in una posizione strategica vicino ai luoghi di maggiore interesse e alle spiagge più belle di Vieste.

La Dimora del Cuore prende il nome dalla sua posizione ai piedi della caratteristica "scalinata dell'amorè".

La scalinata dell'amore è stata creata in occasione del primo evento "Vieste in Love", dipingendo una scala che collega la porta alta della città vecchia al corso Fazzini, proprio accanto al municipio del Comune di Vieste.

Sui gradini di questa particolare scala è riportato il testo della canzone "La Leggenda di Pizzomunno e Cristalda" di Max Gazzè, presentata al Festival di Sanremo 2018. La canzone racconta la leggenda del Pizzomunno, il monolite bianco situato all'inizio della spiaggia a sud di Vieste, conosciuta come la spiaggia "del Castello".

Molte persone attribuiscono un significato simbolico e magico a questa scala, si dice infatti che percorrerla insieme alla persona amata significhi restare uniti per sempre, dando vita a una moderna e romantica leggenda che ha fatto di Vieste "la città dell'amore".

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Le nostre camere

Cancellazione GRATUITA!

Camera Matrimoniale

Numero di camere disponibili: 4
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione non inclusa
Bagno in camera
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

1 Recensione

Cosimo Damiano

Sarai ospitato/a da Cosimo Damiano

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

La Dimora del cuore si trova nella caratteristica "scala dell'amore". La scala dell'amore è stata creata durante il primo Vieste in Love, decorando le scale che collegano la porta alta della città vecchia al corso Fazzini, proprio accanto al municipio del Comune di Vieste. Sui gradini di questa particolare scala è inciso il testo della canzone "La Leggenda di Pizzomunno e Cristalda" di Max Gazzè, presentata al Festival di Sanremo 2018. La canzone racconta la leggenda di Pizzomunno, il monolite bianco che si trova all'inizio della spiaggia a sud di Vieste, conosciuta come la spiaggia "del Castello". Alcune persone hanno attribuito un significato simbolico e magico a quella scala, dicendo che percorrerla insieme alla persona amata li unirà per sempre, creando così una moderna e romantica leggenda che rende Vieste "la città dell'amore".

Nei dintorni

Dimora del Cuore

Via Arno, 2 - Vieste (FG) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo FG07106042000024157

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it