Nella splendida Riviera del Brenta, una magnifica dimora affacciata sulle rive del fiume accoglie ospiti attenti e desiderosi di scoprire.
Il B&B Canalgrande offre un'elegante comodità immersa in un'atmosfera familiare. Oggetti e spazi intrisi di storia e cultura regalano esperienze emozionanti ai nostri ospiti.
La casa, risalente agli anni '20 del secolo scorso, è una fedele riproduzione della vicina villa settecentesca. Ha ospitato un collaboratore di Carlo Scarpa, uno dei più grandi architetti italiani del XX secolo. Richiami all'opera del maestro si possono ammirare nei dettagli marmorei esterni e nei rari pavimenti e dettagli in legno all'interno.
Questa meravigliosa dimora è stata completamente restaurata rispettando le proporzioni originali e recuperando le influenze del passato. Un mix perfetto tra moderno e antico si riflette anche nell'arredamento, con stampe veneziane, statuette di bronzo raffiguranti bambini, quadri e mobili di diverse epoche, che conferiscono agli ambienti un'atmosfera accogliente, elegante e familiare.
I nostri ospiti potranno usufruire del parcheggio privato, del giardino, della sala colazioni, del giardino d'inverno e dell'area relax. La struttura si trova nel centro storico del paese, che risale al Settecento, e si affaccia su un ramo del fiume Brenta, che un tempo si estendeva fino alla Laguna di Venezia, formando il letto dell'attuale Canal Grande. Da qui il nome scelto. Il legame con la città lagunare è evidente, poiché la Riviera del Brenta era il luogo di villeggiatura dei nobili veneziani sin dal Cinquecento.
La colazione è abbondante e diversificata, offrendo una vasta selezione di dolci, salati, frutta fresca e secca, marmellate, yogurt, formaggi, salumi, cereali, prodotti da forno, succhi di frutta e caffè provenienti da diversi fornitori, tutti accomunati da un'unica caratteristica: la qualità.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera di 20 mq. con vista sul giardino, dotata di 2 letti singoli King Size con doppi cuscini. Bagno privato in camera con doccia, wc, bidet e lavabo. La camera prende il nome dal fiore oggetto di una brillante gouache fiamminga datata 1923.
Camera di 20 mq. con vista sul Fiume Brenta, dotata di letto matrimoniale King Size con doppi cuscini. Bagno privato in camera con doccia, wc, bidet e lavabo. Sulla parete est della camera si trova un raro e delicato acquerello inglese dei primi dell’Ottocento che raffigura dei fiori, tra i quali un iris, con farfalle e insetti.
Junior Suite di 35 mq. con vista sul fiume Brenta e sul giardino; due stanze dotate di letto matrimoniale King Size con doppi cuscini e bagno privato in ogni camera con doccia, wc, bidet e lavabo. La gioia di vivere e la semplicità che questo fiore infonde sono tutte condensate nella bella tela ungherese degli Anni Venti adiacente il letto.
Abbiamo un grande amore per il nostro meraviglioso territorio, con i suoi incantevoli panorami, ricca cultura, affascinante storia e straordinaria arte. Siamo felici di poter condividere tutto questo con ospiti che apprezzano la bellezza, quindi vi accogliamo a braccia aperte. Siamo convinti che l'incontro e lo scambio tra persone possano rendere il mondo un posto migliore.
Riviera San Pietro, 136/ - Oriago, Mira (VE) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT027023C1LX8V9MKA
Codice identificativo regionale 027023-BEB-00001