Il suggestivo Antico Casale Benalì, costruito all'inizio del XX secolo, è stato completamente restaurato con grande rispetto per l'architettura originale, utilizzando materiali tipici dell'epoca. La sua posizione strategica, a pochi chilometri dalla città, vi permette di godere della tranquillità della campagna, ma con la comodità di raggiungere il centro in soli 5 minuti o di trovare tutto ciò che vi serve nel vicino Centro Commerciale Archimede. Inoltre, grazie allo svincolo autostradale a soli 1 chilometro di distanza, potrete facilmente raggiungere le numerose destinazioni nelle vicinanze, come la splendida località balneare di Fontane Bianche, Avola, Noto, ecc.
Le camere, luminose e caratterizzate da ampie finestre ad arco, offrono un'esperienza unica. L'architettura degli inizi del XX secolo si distingue per l'uso di archi in pietra intagliata, che conferiscono a due delle stanze un fascino particolare e autentico.
Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort necessario, tra cui riscaldamento, acqua calda, aria condizionata, bagno privato, minibar, TV a parete, scrivania, connessione Wi-Fi, cassaforte, materassi in memory foam, reti a doghe in legno, biancheria da letto, asciugamani e kit di cortesia. Alcune camere vantano anche una veranda privata accessibile attraverso una porta finestra che si affaccia sul verde circostante. Il casale è immerso in un limoneto di 13 ettari, creando un'atmosfera incantevole e rilassante.
Potrete gustare la colazione nella spaziosa veranda, dominata da un caratteristico ulivo secolare, e godervi così la tranquillità della campagna, il relax e l'eleganza delle antiche architetture. Lasciatevi alle spalle lo stress della città e immergetevi nell'esperienza di soggiornare in un'antica dimora siciliana autentica.
Strada Benalì, 1 - Siracusa (SR) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT089017C1M2R4CL64
Codice identificativo regionale 19089017C111794